Home » Catania, ufficiale l’arrivo di Francesco Di Tacchio

Catania, ufficiale l’arrivo di Francesco Di Tacchio

catania-francesco-di-tacchio-credit-catania-copertina

Francesco Di Tacchio, nuovo acquisto del Catania - credit: Catania FC - www.lacasadic.com

Continua il mercato in entrata del Catania

Dopo le ufficialità degli ultimi giorni, il Catania continua a muoversi sul fronte delle entrate. Ad aggregarsi alla squadra di Domenico Toscano,  oltre ad Anastasio, Verna, è ufficiale anche l’arrivo di Francesco Di Tacchio.

Nel 2023/24, in Serie B, il centrocampista nato classe 1990 ha collezionato 33 presenze con l’Ascoli, società in cui ha vissuto parte del suo percorso nel campionato Primavera, completato con la Fiorentina.

In carriera, ha conquistato tre promozioni, arrivando a giocare anche in Serie A con la Salernitana, nel 2021, mentre le altre due promozioni le ha conquistate con la Virtus Entella nel 2014 e con il Pisa, dopo i playoff, nel 2016.

Adesso Di Tacchio è pronto per una nuova avventura. Ad attenderlo c’è il Catania di Domenico Toscano. A rendere noto il suo arrivo è stata la società attraverso un comunicato ufficiale.

Il comunicato del Catania

Con una nota ufficiale, il Catania ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Di Tacchio. Il centrocampista classe ’90 ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026. Di seguito il comunicato ufficiale: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026″.

“Nel 2023/24, in B, il centrocampista nato il 20 aprile 1990 a Trani ha collezionato 33 presenze con l’Ascoli. In Serie B, il neo-rossazzurro ha disputato 311 gare firmando 10 gol e 12 assist, indossando anche le maglie del Frosinone, della Juve Stabia, dell’Avellino e della Ternana”.

Foto di squadra credit catania interno
I giocatori del Catania si abbracciano nel post-gara / Credit: Catania FC / www.lacsadic.com

Il mercato del Catania

Il Catania è una delle società più attive in questa finestra di mercato. Dopo gli arrivi di Verna (dal Catanzaro), anche Di Tacchio (dall’Ascoli) è un nuovo calciatore rossazzurro. Su di loro Faggiano ha puntato per dare esperienza e sostanza al reparto mediano. Sul fronte uscite, invece, il club sta lavorando anche alle cessioni di Bocic e Welbeck, entrambi nel mirino del Taranto di Capuano.

Il mercato è iniziato ufficialmente da soli 11 giorni, ma il Catania ha deciso di allestire una rosa competitiva che possa fare in modo di fare ancora meglio rispetto alla scorsa stagione, dove i rossazzurri sono riusciti a conquistare la Coppa Italia di Serie C e una qualificazione ai playoff, il cui cammino è terminato ai quarti contro l’Avellino.