Home » Catania, non solo Guglielmotti: dal Lecco arriva anche Lunetta

Catania, non solo Guglielmotti: dal Lecco arriva anche Lunetta

Davide Guglielmotti a Villa Stuart

Davide Guglielmotti, Catania, credit Vignola

I rossazzurri sono pronti a completare anche un’altra operazione in entrata dal Lecco: a Villa Stuart non solo le visite di Guglielmotti. Con lui anche Gabriel Lunetta.

Non sarà solo Davide Guglielmotti ad approdare al Catania dal Lecco. In rossazzurro dalla squadra lombarda approderà anche un altro centrocampista. Si tratta di Gabriel Lunetta, che nella scorsa stagione ha giocata sia con la maglia bluceleste che con quella del Sudtirol.

Esattamente come Guglielmotti rappresenta un altro tassello a disposizione di Toscano per la linea mediana. Lunetta rappresenta un profilo di spessore con quasi 100 presenze all’attivo in Serie B.

Per l’esattezza sono 97 le partite giocate dal classe 1996 milanese nella seconda serie del campionato italiano. 23 risalgono alla scorsa stagione. Non mancano le esperienze anche in Serie C.

Ben 75 presenze nel girone B con le maglie di Gubbio, Renate, Giana Erminio, Sudtirol e Reggiana. Esperienze diverse, in cui però c’è sempre stato un comune denonimatore: Lunetta ha sempre lasciato un ottimo ricordo di sè e i tifosi del Catania si augurano possa avvenire lo stesso in rossazzurro.

Catania, tutte le operazioni a centrocampo

Lunetta e Guglielmotti rappresentano solo gli ultimi tasselli a disposizione di Mimmo Toscano per una linea mediana ricca di soluzioni. Un centrocampo composto da giocatori di classe ed esperienza. Uno su tutti: Stefano Sturaro, che con la maglia della Juve gioco e segno’ anche in Champions. Anche Di Tacchio, esperto in promozioni dopo quella del 2021 con la Salernitana, sarà fondamentale nel ruolo di regista.

Accanto a loro la classe di Zanellato, rientrato a Catania dopo i sei mesi trascorsi al Crotone. Verna, appena prelevato dal Catanzaro dara’ il suo contributo in termini di goal e assist. Con Luperini, arrivato dalla Ternana, siamo in presenza di un giocatore voglioso di riscatto dopo la retrocessione degli umbri e abituato a segnare almeno 4-5 goal a stagione. Carpani, giunto dalla Recanatese e Corallo proveniente dalle giovanili rossoblù, saranno valide alternative ai titolari.

Catania, un mercato ad hoc per  Toscano

A Catania quindi stanno facendo il massimo per mettere a disposizione di Toscano la rosa migliore possibile. Giocatori duttili in grado di interpretare al meglio le idee tattiche del nuovo allenatore. Toscano rappresenta una garanzia per quanto riguarda la conquista della promozione ma in questa fase ogni mossa di mercato deve essere ponderata al meglio.

Dopo colpi come Lunetta, Guglielmotti, Verna e di Tacchio a centrocampo e D’Andrea in attacco, la rosa di siciliani è di assoluto valore. Ancora qualche ritocco e  partirà l’assalto alla serie B. Il Benevento alla seconda giornata e la Juventus alla terza ci daranno subito un’idea del valore della squadra siciliana che mai come quest’anno ha le carte in regola per centrare la promozione diretta.