Catania, su Marco Garetto del Rimini. Occhi di Benevento e Vicenza su Chiricò
Tempo di mercato in casa Catania. La squadra rossazzurra punta Marco Garetto del Rimini. Su Chiricò, invece, ci sono Benevento e Vicenza.
Il Catania ha concluso la stagione 2023-2024 al tredicesimo posto ma grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C contro il Padova si è guadagnato la qualificazione ai playoff. Un sogno promozione che si è interrotto al secondo turno della fase nazionale contro l’Avellino.
Poi tanti cambiamenti. A Catania è arrivato il nuovo allenatore, si tratta di Domenico Toscano. Un rinforzo importante voluto fortemente della dirigenze. Ma non solo. Infatti il mercato è in continuo movimento.
Annunciati, tra gli altri, Luca Verna e Di Tacchio. Confermata la presenza anche per la prossima stagione di Sturaro.
La formazione rossazzurra punta a un nuovo rinforzo: Marco Garetto del Rimini. Mentre su Cosimo Chiricò ci sono sia Benevento che Vicenza.
Catania, ecco chi è Marco Garetto
Tempo di mercato. Il Catania punta al centrocampista Marco Garetto del Rimini. Torinese di nascita e prodotto del vivaio del granata, giocatore con doti offensive, spiccata capacità di inserimento senza palla e struttura fisica importante grazie ai suoi 190 centimetri. Nel 2019 ha battuto l’Inter nella finale scudetto Berretti con la squadra della sua città, trofeo che mancava da 5 anni.
La stagione successiva approda in Serie D, al Messina. Poi passa all’Acireale dove vince il premio di miglior giocatore del girone I di Serie D. La prima esperienza tra i professionisti arriva con la maglia dell’Avellino: 17 presenze. Nella scorsa stagione due esperienze importanti: Renate e Rimini. Con i nerazzurri ha collezionato 20 presenze con 1 gol e 3 assist. Con i biancorossi, invece, 3 gol e 1 assist in 18 apparizioni. Con il suo arrivo, aggiunto a Verna, Di Tacchio e Sturaro si giocherà a 2 a centrocampo.
Benevento e Vicenza su Chiricò
Il matrimonio tra Cosimo Chiricò e il Catania potrebbe concludersi. Come vi avevamo anticipato, sul giocatore non c’è solo il Vicenza ma anche il Benevento. L’ex Foggia non rientrerebbe nel nuovo progetto.
In questa stagione, Chiricò, con la squadra rossazzurra ha collezionato 6 assist e 6 reti in 35 presenze. Adesso, le strade tra il calciatore pugliese e la società etnea potrebbero quindi già dividersi a un solo anno di distanza dal suo arrivo in Sicilia.