Home » Catania, ufficiale l’acquisto di Carpani dalla Recanatese

Catania, ufficiale l’acquisto di Carpani dalla Recanatese

Gianluca Carpani, Crediti Catania

Gianluca Carpani , Crediti Catania, presentazione

Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Gianluca Carpani. Il centrocampista classe ’93 arriva dalla Recanatese 

Con una nota sul proprio sito, il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Gianluca Carpani. Il centrocampista arriva dalla Recanatese e si lega ai siciliani con un contratto biennale. La squadra piazza, così, un colpo importante in vista della prossima stagione dove inseguirà nuovamente l’obiettivo promozione.

Il sogno Serie B dei rossazzurri si è infranto con il pareggio complessivo contro l’Avellino ai playoff. La vittoria casalinga per 1-0 aveva dato grande morale alla squadra e alla tifoseria. Il successo al “Massimino” è stato vanificato dalla sconfitta al “Partenio” di Avellino. In Campania, Cianci e compagni non sono riusciti a bissare la vittoria dell’andata.

Grazie al 2-2 complessivo e alla miglior posizione in classifica è stato l’Avellino a proseguire la propria corsa ai playoff. Il Catania ha già voltato pagina. Con ottimi colpi sul mercato gli etnei stanno costruendo solide fondamenta per tornare in Serie B.

Oltre a Carpani, i siciliani hanno già ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore, Domenico Toscano. Faro del Cesena durante lo scorso campionato, Toscano ha guidato i bianconeri in una stagione esaltante conclusa con la promozione in Serie B. Per l’allenatore cambia la squadra ma non l’obiettivo: vincere per centrare il salto di categoria.

Catania-Carpani, la nota del club

Il Catania ha ufficializzato l’arrivo di Carpani con una breve nota sul proprio profilo: Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Carpani, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società dal 1 luglio 2024 al 30 giugno 2026“.

“Nelle ultime due stagioni in Serie C, il centrocampista marchigiano ha firmato 20 gol con la maglia della Recanatese. Ha collezionato ulteriori esperienze con la Sambenedettese (vincendo il campionato di Serie D nel 2012/2013), il Rieti, il Fano e il Montevarchi”.

Foto di squadra credit catania interno
I giocatori del Catania si abbracciano nel post-gara / Credit: Catania FC / www.lacsadic.com

Si accende il mercato rossazzurro

Il Catania batte un altro colpo sul mercato. Con l’arrivo di Carpani gli etnei gettano la maschera e dichiarano apertamente il loro obiettivo: la promozione diretta in Serie B. L’approdo in Sicilia del centrocampista aggiunge qualità alla formazione rossazzurra. Come vi abbiamo raccontato, il Catania sta lavorando sugli ultimi dettagli per completare l’acquisito di Filippo D’Andrea.

L’attaccante classe 1998 è prossimo a unirsi al club siciliano. D’Andrea è stato il leader dell’Audace Cerignola durante la scorsa stagione. Con i pugliesi, il bomber gialloblu ha raccolto 15 gol e 5 assist in 36 presenze. Il Catania vuole vincere e si sta attrezzando per regalare questa gioia alla piazza rossazzurra. La palla passa a Domenico Toscano, a cui spetta il compito di valorizzare al meglio questa fucina di talenti.