Catania-Luperini, oggi previsto un nuovo incontro
Le due parti oggi si incontreranno nuovamente dopo averlo fatto già nella serata di ieri: c’è fiducia sulla conclusione della trattativa.
Gregorio Luperini potrebbe divenire presto un nuovo calciatore del Catania. Oggi è previsto un ulteriore incontro col club rossazzurro per chiudere. C’è fiducia che oggi si possa arrivare alla chiusura definitiva della trattativa.
Ieri c’è stato un incontro durato fino a tarda notte e conclusosi in maniera positiva. Il difensore sembrava essere già sul piede d’addio nello scorso mercato invernale, poi il muro di “no” alzato dal DS Capozucca ha dissuaso le pretendenti, tra le quali ci sarebbe stato anche il Catania. Ora, con l’addio dell’ex dirigente di Cagliari e Genoa, l’ago della bilancia si sarebbe spostato verso la cessione del classe 1994.
Il club siciliano avrebbe già presentato ai rossoverdi un’offerta ritenuta congrua al valore del giocatore, e la trattativa con Carlo Mammarella, neo-direttore sportivo della Ternana dopo l’esonero di Capozucca, sarebbe decollata una volta per tutte.
Nell’ultima stagione di Serie B, Luperini si è reso grande protagonista mettendo a segno, da difensore, 4 gol e altrettanti assist. Numeri che però non sono bastati ad aiutare la Ternana nel raggiungere la salvezza, sfumata ai playout contro il Bari e dopo aver pareggiato 1-1 la gara d’andata contro i pugliesi.
Il trasferimento al Catania
Luperini potrebbe divenire presto un nuovo calciatore del Catania. Oggi è previsto un ulteriore incontro col club rossazzurro per chiudere definitivamente. C’è fiducia che oggi si possa arrivare alla chiusura della trattativa. Ieri c’è stato un incontro durato fino a tarda notte e conclusosi in maniera positiva, con l’affare ha dunque avuto una brusca accelerata e sembrerebbe essere ormai in dirittura d’arrivo.
Il difensore classe 1994 aveva espresso la volontà di essere ceduto, restando comunque a disposizione della squadra e rispettando il suo contratto fino alla fine. Ora, con molta probabilità, nella prossima stagione sarà alla corte dell’allenatore Domenico Toscano.
Il “paracadute” da sfruttare
Ora la Ternana dovrà cercare di rimpiazzare Luperini nel migliore dei modi, sia mantenendo alta la competitività della rosa per cercare di tornare il più presto possibile in Serie B, ma soprattutto sfruttando il “paracadute” riscosso dalla formazione umbra in seguito alla retrocessione.
Nell’ultima stagione fra i cadetti, i rossoverdi hanno valorizzato molti talenti in prestito da club di Serie A, e questo
avrebbe permesso loro di strappare un assegno da circa 4.3 milioni di euro. Cifra che va ora reinvestita con saggezza
sul mercato per rafforzare l’organico a disposizione di mister Ignazio Abate.