Home » Catania, in ritiro arriva anche Luperini | LE IMMAGINI

Catania, in ritiro arriva anche Luperini | LE IMMAGINI

Gregorio Luperini in compagnia del ds del Catania, Daniele Faggiano

Prossimo a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Catania, il centrocampista è arrivato in ritiro ad Assisi e si unirà presto ai rossazzurri 

Altro grande colpo del Catania e del ds Daniele Faggiano per sognare la Serie B. Ad Assisi, infatti, è arrivato Gregorio Luperini. Come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni (LEGGI QUI), i rossazzurri hanno chiuso per l’arrivo del centrocampista: alla Ternana andranno 300mila euro più bonus. Luperini, intanto, ha raggiunto anche il Catania in ritiro ad Assisi. Ecco le nostre immagini in esclusiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)

I rossazzurri mettono a segno un altro grande colpo: un centrocampista che vale la Serie B. Il messaggio mandato dalla società, infatti, è chiaro: il Catania la prossima stagione vuole il salto di categoria. Nella giornata di ieri, giovedì 18 luglio, i siciliani hanno ufficializzato anche l’arrivo di Filippo D’Andrea.

Tra poco arriverà l’annuncio ufficiale anche per Luperini. Il centrocampista, in questa stagione in Serie B con la maglia della Ternana, ha messo a segno ben 4 gol e 4 assist in 34 presenze. Un bottino non da poco.

Non sarà la prima volta in Sicilia per Luperini: il classe 1994 ha già vestito la maglia del Palermo nelle stagioni 2020-21 e 2021-22. Cinque gol nella prima, quattro nella seconda: entrambi i campionati in Serie C con i rosanero. L’ultimo, però, colmato con la vittoria dei playoff e la promozione in B.

Il cambio di rotta tra panchina e dirigenza

A Catania soffiano i venti della rivoluzione calcistica. Fin qui, sono arrivati tanti nuovi volti dentro e fuori dal campo. La società, infatti, ha deciso di giocare un all-in sulla promozione affidando la panchina a un nuovo profilo. Si tratta di Domenico Toscano. Il leader del Cesena che ha trionfato nel Girone B al termine della scorsa stagione ha deciso di trasferirsi in Sicilia, per compiere nuovamente l’impresa del salto di categoria.

Oltre al nuovo allenatore, gli Etnei si sono arricchiti con l’arrivo del direttore sportivo: Daniele Faggiano. Lo stimato ds non ha perso tempo e ha imbastito una rosa di primissimo livello. L’obiettivo del Catania è chiaro: centrare la promozione e ritornare in Serie B.

Ierardi catania interna
Mario Ierardi durante il primo allenamento con il Catania / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Da Luperini a D’Andrea, il mercato del Catania da 10 in pagella

Il Catania ha deciso di affidare il mercato al ds Faggiano. Il direttore sportivo ha fin da subito ripagato della fiducia, iniziando a disporre le pedine sullo scacchiere di Mimmo Toscano. Come vi abbiamo raccontato, gli Etnei si sono mossi sul mercato cogliendone le primizie. Adamonis ha sposato la causa catanese, blindando la porta del club.

L’arrivo di Filippo D’Andrea aumenta la qualità in attacco. Il giocatore classe 1998 è reduce da una stagione da protagonista con la maglia del Cerignola, coronata da 15 gol e 5 assist in 39 presenze. Gregorio Luperini completa (fin qui) un pacchetto di acquisti che vede, oltre ai già citati Adamonis e D’Andrea, Carpani, Anastasio, Di Tacchio, Di Gennaro, Verna, Tirelli e Ielardi.