Home » Catania, visite mediche in corso per Guglielmotti

Catania, visite mediche in corso per Guglielmotti

Davide Guglielmotti a Villa Stuart

Davide Guglielmotti, Catania, credit Vignola

Il centrocampista ex Lecco è l’ultimo acquisto rossazzurro

Il Catania non si ferma sul mercato e ha finalizzato l’operazione che porterà Davide Guglielmotti in rossazzurro. Il centrocampista è già a Villa Stuart per le visite mediche di rito, per poi diventare un nuovo giocatore di Toscano.

Davide Guglielmotti, classe 1994 con la passione per l’agricoltura, arriva dal Lecco ed è cresciuto nel vivaio dell’Inter: il Catania si assicura un ottimo colpo in vista della prossima stagione, che si annuncia scoppiettante.

Per il centrocampista l’anno scorso 22 presenze in Serie B con i lariani e 1 con la Reggiana, da cui è arrivato alla fine del mercato estivo. In passato ha vestito le maglie di Renate, Pistoiese, Cremonese e Pro Patria. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Inter.

Adesso l’esperienza forse più prestigiosa. Toscano e tutto il popolo di Catania lo aspetta a braccia aperte: è l’ultimo colpo del ds Daniele Faggiano, sempre più volenteroso nel mettere in mano all’allenatore ex Cesena uno squadrone da promozione.

Catania, ecco Davide Guglielmotti

Pizzicato – è proprio il caso di dirlo – a Villa Stuart pronto per fare le visite mediche. La storia tra Guglielmotti e il Catania inizia così, nella prima mattina d’Agosto. I rossazzurri hanno un nuovo centrocampista: è l’ennesimo colpo di Daniele Faggiano che sta facendo vivere un’estate molto movimentata a tutti i tifosi siciliani.

Guglielmotti è cresciuto nel vivaio dell’Inter, arrivando fino in Primavera. Da lì il passaggio alla Pro Patria. Dopo due stagioni da Tigrotto viene ceduto alla Cremonese. Un anno in grigiorosso, uno alla Pistoiese e uno al Renate: queste le tappe che lo portano alla Reggiana, con cui si guadagna una storica promozione in Serie B. 

Daniele-Faggiano-credit-cataniaFC-interna
Il direttore sportivo del Catania, Daniele Faggiano – credit: Catania FC – www.lacasadic.com

Guglielmotti, un colpo da Serie B

Dopo aver vinto il campionato di Serie C, per Guglielmotti arriva anche l’esordio in cadetteria con la Reggiana. Sarà la sua unica presenza in B con gli emiliani. Il 23 agosto 2023 passa al Lecco, altra neopromossa.

Anche la sua esperienza in riva al lago dura solo una stagione, peraltro parecchio amara, chiusa con la retrocessione in Lega Pro. Da qui la voglia di una nuova esperienza e il trasferimento in rossazzurro. Il Catania vuole prendersi la B.