Home » Catania, il nuovo acquisto Laukzemis in prestito all’Ancona

Catania, il nuovo acquisto Laukzemis in prestito all’Ancona

Toscano cdc copertina

L'allenatore del Catania Toscano in conferenza stampa - credit CDC - www.lacasadic.com

Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Laukzemis dall’Imolese e il successivo trasferimento del portiere lituano all’Ancona in prestito

Klaidas Laukzemis è un nuovo giocatore del Catania. Il portiere lituano classe 2005 non resterà alla corte di Toscano. Il club siciliano, infatti, ha deciso di cedere l’estremo difensore in prestito all’Ancona.

L’Ancona, che ha accolto con entusiasmo il giovane talento, spera di sfruttare le sue doti tra i pali per rafforzare la propria squadra in vista delle prossime sfide di campionato.

Il Catania ha inaugurato la stagione 2024-2025 con buono slancio, ottenendo quattro punti rispettivamente con Sorrento e Benevento e battendo ai calci di rigore di Coppa Italia di categoria il Crotone.

Dopo un’estate movimentata con il mercato dei trasferimenti, la squadra ha dimostrato fin dai primi match un approccio determinato e ambizioso. I tifosi sono fiduciosi che il Catania possa trovare continuità e ottenere risultati positivi man mano che la stagione avanza.

Il comunicato ufficiale del Catania

Con un breve comunicato sul proprio sito, il Catania ha ufficializzato l’acquisto del portiere e la successiva cessione in prestito all’Ancona: Queste le parole della società rossazzurra:

“Catania Football Club rende noto di aver acquisito dall’Imolese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Klaidas Laukžemis, nato a Kaunas il 16 marzo 2005. Successivamente, il giovane portiere lituano è stato ceduto a titolo temporaneo alla Società Sportiva Calcio Ancona A.S.D”.

Inglese catania copertina
Roberto Inglese, nuovo attaccante del Catania – credit Catania – www.lacasadic.com

I prossimi impegni del Catania

Il prossimo incontro del Catania è previsto per sabato 7 settembre, quando il club affronterà in trasferta la Juventus U23. La squadra allenata da Paolo Montero scenderà in campo motivata, in vista di un match dall’elevato livello tecnico e tattico.

Successivamente, il Catania sfiderà nella sfida casalinga il Picerno. I lucani hanno sorpreso tutti, vincendo le prime due partite di campionato con uno scarto di ben 3 reti in entrambe le sfide. Il 4-1 rifilato all’Avellino e lo 0-3 in trasferta contro il Trapani fanno del Picerno una delle squadre più interessanti della stagione.