Catania, sorpasso al Vicenza per Luca Verna
Il Catania è scatenato sul mercato. Dopo l’arrivo dell’allenatore Toscano la società sta lavorando alla nuova squadra.
Il Catania vuole prepararsi al meglio per la prossima stagione. In queste ore la formazione di Pelligra ha superato la concorrenza del Vicenza per il centrocampista del Catanzaro Luca Verna.
La squadra rossazzurra ha aumentato l’offerta e risulta fiduciosa per chiudere il colpo importante per il centrocampo.
Luca Verna, classe 1993, è stato perno fondamentale del Catanzaro. Uomo chiave nella storica promozione dalla Serie C alla B e grande campionato nell’ultima stagione.E autore di un grande campionato nel 23/24.
Per lui ben 27 presenze e 3 gol nella stagione appena conclusa. Il Catania potrebbe, quindi, siglare un colpo decisamente importante a centrocampo, dopo aver già ufficializzato Gianluca Carpani.
Catania, la storia di Verna
Il centrocampista è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Con il suo stile incisivo e dedizione in campo, Verna ha conquistato il cuore dei tifosi in ogni squadra dove ha giocato. Centrocampista tuttofare ma anche incisivo sotto porta.
E’ uno dei tanti racconti del mondo calcistico. Nato a Lanciano nel 1993 e ha iniziato la sua carriera nella Primavera del Chievo Verona che tuttavia poi non lo ha confermato. Tornato a Lanciano, in C1, ha marcato solo 4 presenze. Nel 2011-2012 approda a Chiedi in C2 dove gioca 28 gare segnando 2 reti. Rientrato a Lanciano, tornato in Serie B, non gli viene dato spazio da Baroni che a gennaio lo manda a Chieti dove colleziona 10 presenze. Poi il passaggio a Grosseto.
Verna, Gattuso e Catanzaro
Si trasferisce poi a Pisa da Gattuso. Lo stesso allenatore commenta così: “Verna? Corre come correvo io ma sogna molto più di me. E’ molto bravo a inserirsi. Ha voglia di migliorare, ci mette grande passione“. Con il Pisa è diventato protagonista. Poi il ritorno a Cosenza dove Verna ha vissuto un passato non sempre facile sotto la guida di Braglia. Per poi approdare a Catanzaro.
La rinascita. Diventa perno della squadra. Conquista la promozione in Serie B e gioca da protagonista. Adesso è pronto a una nuova avventura