Catania, in chiusura Luca Verna: pronto un contratto biennale
Nuovo colpo in casa Catania, il centrocampista del Catanzaro farà parte del progetto rossazzurro.
Come già raccontato, i siciliani hanno battuto la concorrenza del Vicenza. Il calciatore classe 1993 andrà quindi a rinforzare la linea mediana del centrocampo di Mimmo Toscano. Per lui è pronto un contratto di due anni.
Un altro colpo importante che certifica ulteriormente le ambizioni del club etneo. In particolare l’attenzione del direttore sportivo Daniele Faggiano si sta concentrando sul centrocampo.
Dopo aver registrato l’ufficialità di Carpani e dopo aver chiuso la trattativa per Di Tacchio, il club rossazzurro non si accontenta e vuole rinforzarsi ancora in quella zona del campo.
L’obiettivo della società siciliana è inserire tanti giocatori diversi per garantire a Domenico Toscano la possibilità di variare il suo modo di giocare in base alle caratteristiche dell’avversario.
Oltre 100 presenze sia in B che in C: la storia di Luca Verna
Nello specifico, parlando di Luca Verna, si fa riferimento a un calciatore che nel corso della sua carriera ha rappresentato un’assoluta certezza per i club con cui ha militato. Ciò è successo anche a Catanzaro, la squadra da cui il Catania lo ha acquisito.
Coi giallorossi in quattro stagioni ha collezionato ben 140 presenze ed è stato grande protagonista nella squadra che nel 2022/23 ha registrato una quantità infinita di record nel girone C di Serie C. Anche nel ritorno in B, in questa stagione, ha recitato un ruolo di protagonista nel club calabrese: 31 presenze, condite anche da tre reti. Un giocatore di sicura affidabilità, pronto a vivere un’altra esperienza di altissimo profilo a Catania.
Non solo il centrocampo: il Catania si muove su più fronti
Seppur il focus del direttore sportivo Faggiano, in questo momento come detto, sembra essere rivolto alla linea mediana, non è quella l’unica area di campo che l’ex Palermo ha già rinforzato.
Il Catania ha già trovato un nuovo portiere in vista della stagione 2024/25. Si tratta di Marius Adamonis, un altro profilo di grande esperienza per aiutare i siciliani a centrare l’obiettivo Serie B. Esperienza che è un criterio riscontrabile anche in Armando Anastasio, altro profilo che i rossazzurri hanno ufficialmente chiuso e che va a dare manforte al reparto difensivo. Il nuovo Catania, insomma, sta prendendo forma e la sensazione è che siamo solo all’inizio di un’estate ricca di colpi.