Catania, fatta per Luperini: domani le visite mediche
Il Catania ha chiuso la trattativa per Gregorio Luperini: il centrocampista giocherà in Serie C nella prossima stagione
Altro acquisto per il Catania Il club siciliano è scatenato sul mercato. Dalla Ternana arriva Gregorio Luperini., Il centrocampista ex Palermo farà le visite mediche domani. Nella giornata di ieri, 17 luglio, era previsto un incontro per chiudere la trattativa.
Un meeting che poi è stato rinviato per cause ignote. Oggi, l’incontro decisivo. Tutto come previsto: Luperini sarà un nuovo giocatore del Catania. Dopo le visite mediche, la firma sul contratto. Alla Ternana andranno 300 mila euro più bonus.
Prende sempre più forma il Catania in vista della prossima stagione. Gli uomini di Domenico Toscano si stanno preparando all’inizio del campionato di Serie C e soprattutto in vista dell’esordio contro il Sorrento il 25 agosto.
Un Toscano concentrato come il Direttore Faggiano, il quale vuole consegnare all’allenatore una squadra competitiva e pronta per la prossima stagione. Ed ecco un altro acquisto dopo: Carpani, Anastasio, Adamonis,Verna, Di Tacchio, Di Gennaro, Tirelli e Ielardi.
Chi è Gregorio Luperini
Classe 1994 centrocampista centrale dove calcisticamente muove i suoi primi passi nelle giovanili del Pisa città dove vi nasce, per poi andare alla Sampdoria dove li fa tutto il percorso delle giovanili fino alla cessione al Pontedera dove vi resta per due anni ed è proprio l’ultimo anno che in Serie C disputa 31 partite da titolare e 5 reti segnate per lui. Il passaggio alla Juventus per poi far il giro alla Pro Vercelli e da lì un susseguirsi di esperienze con Cremonese, Pistoiese, Trapani, Palermo, Perugia e infine Ternana.
L’esperienza più positiva il calciatore l’ha avuta quando ha vestito la maglia del Palermo dove con I rosanero è stato assoluto protagonista per la promozione in Serie B. Nella stagione della promozione vanta 45 presenze e 7 reti.
La passata stagione di Luperini con la Ternana.
Per il centrocampista di Pisa la passata stagione è stata forse una nota stonata della sua carriera dove si è presentata la retrocessione fatale per una piazza come Terni.
Nonostante l’annata non ottima per la Ternana, il calciatore ha totalizzato 36 presenze, 4 reti e 4 assist. Ora lo aspetta una piazza importante come Catania e un allenatore altrettanto importante come Toscano.