Catania, contatti per Malomo della Triestina
E’ sempre tempo di mercato in casa Catania. I rossazzurri hanno iniziato i contatti con la Triestina per Malomo.
Il Catania nella giornata di domenica 18 agosto è scesa in capo per l’esordio stagionale in Serie C. Più precisamente in Coppa Italia Serie C contro il Crotone. Una partita che, si è decisa ai calci di rigore. Il Catania ha passato il turno e agli ottavi affronterà il Trapani.
Per la società siciliana è tempo di pensare al mercato in attesa dell’esordio in campionato fissato per sabato 24 agosto sul campo del Sorrento.
La società siciliana, infatti, ha iniziato i contatti con la Triestina per il difensore centrale Alessandro Malomo.
Nella passata stagione, il difensore centrale classe 1991, ha collezionato 4 gol in 32 presenze con la maglia della Triestina. Ma sul giocatore ci sono anche altre squadre di Serie C.
Dall’esordio alla Serie B
Difensore centrale classe 1991: Alessandro Malomo. Nato a Roma e ha iniziato la sua carriera da centrocampista nella Lazio passando poi alla Roma dove Stramaccioni lo trasforma in difensore centrale. Il suo esordio nel calcio professionistico risale al 31 ottobre 2010 quando con la maglia dell’Hellas Verona fa il suo ingresso in campo negli ultimi cinque minuti della gara disputata al Bentegodi contro il Bassano. Gara che è poi terminata con un pareggio: 1-1.
Durante il mercato di gennaio 2011 passa in comproprietà al Prato in Seconda Divisione di Lega Pro dove mette insieme in tutto otto presenze, giocando però tre delle quattro gare dei playoff alla fine persi contro la Carrarese. Al termine della stagione viene rinnovata la comproprietà tra Prato e Roma ma Malomo viene ceduto all’AlbinoLeffe in Serie B. Qui gioca inizialmente con la Primavera per poi passare in prima squadra dove mette a referto nove presenze quasi tutte per gli interi novanta minuti di gioco.
Catania, le ultime tappe della carriera di Malomo
Nel 2012/2013 torna al Prato in Prima Divisione dove rimane per due stagione. La prima con 25 presenze più due nei playout, vinti contro il Sorrento, mentre la seconda ancora 25 apparizioni, realizzando però anche le sue due reti da professionista. Nell’estate del 2014 si trasferisce al Padova, sempre in Serie C, dove resterà per due stagioni totalizzando in tutto oltre 50 presenze in campo, arricchite da 4 reti. Poi il passaggio al Venezia. Qui diventa un vero e proprio veterano della categoria.
Poi viene acquistato dal Foggia ma con i rossoneri non scenderà mai in campo. Inizia una serie di cambiamenti. Prima il SudTirol per poi arrivare alla Triestina. Nella passata stagione ha collezionato 4 gol in 32 apparizioni. Con la Triestina ha sognato anche la Serie B. La squadra si era qualificata ai playoff ma il sogno promozione si è infranto al primo turno nazionale contro il Benevento. Adesso l’interesse del Catania. Una possibile nuova esperienza per il difensore centrale classe 1991