Catania, Maran in pole, attenzione a Lucarelli: la situazione per il post-Tabbiani
Il Catania ha ufficialmente esonerato Luca Tabbiani dopo dodici giornate di campionato. L’allenatore è stato sollevato dall’incarico insieme al suo vice e il preparatore atletico. I prossimi allenamenti, in vista dell’impegno di Coppa Italia con il Picerno, saranno diretti da Michele Zeoli della Primavera. La dirigenza dei siciliani adesso è al lavoro in cerca del sostituto. In pole rimane Rolando Maran, per il quale ci sono già stati contatti e prosegue la trattativa. L’ex Chievo resta al momento il favorito dopo che nelle scorse ore ha rifiutato la Ternana, che ufficializzerà nelle prossime ore l’esonero di Lucarelli. Proprio quest’ultimo, dopo il nuovo accordo collettivo della Lega B, potrebbe rappresentare un’occasione per il Catania.
Catania, Maran, Lucarelli e non solo: i nomi per il post-Tabbiani
Rolando Maran resta il grande favorito per il post-Tabbiani a Catania. L’allenatore “dei record” è già stato al Catania dal 2012 al 2014 e nelle scorse ore ha rifiutato la Ternana. Gli umbri ufficializzeranno nelle prossime ore l’esonero di Lucarelli, che può rappresentare un’occasione per i siciliani. Il nuovo accordo collettivo della Lega B, infatti, prevede che un allenatore esonerato in cadetteria possa tornare in panchina nella stessa stagione nel professionismo. Una vera e propria rivoluzione, che potrebbe rappresentare una grande opportunità per il Catania.
In lista, per il post-Tabbiani, più defilati, anche Aglietti, Javrovic e Baldini. E’ stato fatto un sondaggio anche per Leonardo Semplici, che però aspetta una chiamata da categorie superiori. Saranno giorni e ore di riflessioni per l’amministratore delegato Vincenzo Grella, che ha comunicato anche l’esonero di Laneri dal ruolo di direttore sportivo.