Home » Catania, ufficiale l’arrivo di Ierardi dal Vicenza

Catania, ufficiale l’arrivo di Ierardi dal Vicenza

Ierardi catania copertina

Mario Ierardi durante il primo allenamento con il Catania / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Nuova avventura per il classe 1998, che ha firmato un contratto biennale col club siciliano.

Era già nell’aria da diverse ore e si era già aggregato al gruppo che ha iniziato il ritiro ad Assisi ma ora è giunta l’ufficialità. Mario Ierardi è un nuovo calciatore del Catania. Il difensore classe 1998 arriva dal Vicenza, che ne deteneva il cartellino.

Con i biancorossi nella stagione 2023/24 è stato protagonista nella prima parte di stagione. Per lui 16 presenze. Poi la grande opportunità dalla Serie B. 

A scommettere su di lui è il Lecco che lo accoglie in prestito. Con i lombardi ha collezionato appena 8 presenze, mentre la stagione si è conclusa con la retrocessione in Serie C. Ora una nuova possibilità nella terza serie del campionato italiano.

Un rinforzo sicuramente importante per la squadra di Toscano, che si conferma scatenata sul mercato. L’arrivo di Ierardi, infatti, è solo l’ultima di una lunga serie di ufficialità giunte negli ultimi giorni in casa Catania.

Catania, ecco Mario Ierardi: il comunicato

L’annuncio, ovviamente, è giunto dallo stesso club rossazzurro tramite il seguente comunicato: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società LR Vicenza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Ierardi, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/27. In biancorosso, il difensore centrale ha realizzato 8 reti e firmato 6 assist nell’arco delle 60 gare disputate tra Serie B, Serie C, Coppa Italia e Coppa Italia Serie C, vinta nel 2023“.

Tra i cadetti, nella seconda parte del 2023/24, un’ulteriore esperienza con il Lecco. Nato il 19 febbraio 1998 a Magenta (Milano) e cresciuto calcisticamente nel Genoa, ha collezionato in avvio di carriera 7 presenze nelle nazionali giovanili under 18 e under 19. In C, il neo-rossazzurro ha indossato anche le maglie del Sudtirol, del Pescara e del Ravenna“.

ierardi catania interno
Mario Ierardi dopo l’ufficialità con il Catania / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Ufficialità e nuovi obiettivi, le ultime dal calciomercato rossazzurro

Come già anticipato, quella di Ierardi è solamente l’ultima delle ufficialità in casa Catania. Il direttore sportivo Faggiano sta lavorando tanto in queste prime settimane per regalare a Toscano una squadra pronta già in vista dei primi impegni stagionali.

Oltre al difensore ex Vicenza, sono già approdati in Sicilia: Gianluca Carpani, Francesco Di Tacchio, Luca Verna, Marius Adamonis, Armando Anastasio e, per ultimo, anche Matteo Di Gennaro. Nella giornata di ieri, inoltre, il club rossazzurro ha presentato un’offerta alla Ternana per il cartellino del centrocampista classe 1994, Gregorio Luperini. Tanti tasselli facenti parte di un unico puzzle, che i tifosi rossazzurri sperano possa regalare una stagione da sogno.