Catania, interesse per Finotto della Carrarese
Gli etnei sono interessati all’attaccante. Finotto è stato il trascinatore dei giallazzurri durante la scorsa stagione
Il Catania potrebbe tentare l’ennesimo colpo di mercato. Il club, infatti, è interessato a Mattia Finotto. L’attaccante della Carrarese è stato uno dei protagonisti della cavalcata del club verso la vittoria dei playoff. Gli etnei hanno messo gli occhi sull’ex Triestina e Spal. Con la maglia della Carrarese, Finotto ha concluso la scorsa stagione mettendo a segno 10 gol in 22 partite.
Dopo aver risolto la questione fideiussioni con il presidente Pelligra, il progetto calcistico dei siciliani può finalmente entrare nel vivo. Reduci dalla vittoria dell’ultima Coppa Italia Serie C, i rosazzurri sono ora una delle principali protagoniste di questo calciomercato estivo.
Con l’accesso di diritto al turno successivo di coppa, il Catania farà la sua seconda partita stagionale il prossimo 18 agosto nel big match contro il Crotone allenato da Emilio Longo. Per il campionato bisognerà invece aspettare un altro po’, con i siciliani che affronteranno il Sorrento nella prima giornata.
Intanto, si corre contro il tempo per assicurare a mister Toscano almeno un altro acquisto, un nome che sia in grado di aiutare ulteriormente la squadra e che possa contribuire soprattutto in zona gol.
Catania, il punto sul mercato
Gli obiettivi del Catania per la stagione imminente sono chiari a tutti: lottare subito per tornare in Serie B. Basta guardare i nomi su cui ha deciso di investire la squadra allenata da Domenico Toscano, tutti giocatori di esperienza e pronti al salto di categoria.
Da Sturaro, già presente nell’organico dell’anno scorso, fino a Luperini e Anastasio che sono reduci da ottime annate proprio nella seconda divisione. Senza dimenticarci poi del portiere Adamonis, in Serie A con la Lazio, e la punta D’Andrea che lo scorso anno a Cerignola ha segnato ben 16 gol.
Finotto verso gli etnei
Classe 1992, Mattia Finotto potrebbe essere il profilo ideale per la piazza siciliana. Con oltre 100 presenze in Serie B e quasi il doppio tra Serie C e quella che un tempo era la Lega Pro, la punta 31enne ha tutta l’esperienza per potersi trascinare il Catania.
Dopo aver diviso lo scorso anno tra Triestina e Carrarese, il bottino stagionale per Finotto ammonta a 12 gol e 6 assist in più di 40 partite giocate tra campionato, Coppa Italia e playoff. Questi ultimi terminati con la promozione in Serie B della squadra toscana.