Catania, ecco Montalto: visite mediche nelle prossime ore
I siciliani hanno il loro nuovo attaccante per la prossima stagione.
È fatta per Adriano Montalto dalla Casertana al Catania. Dopo un lungo corteggiamento, la dirigenza è riuscita a trovare l’accordo con l’attaccante. Il classe 1988 è arrivato in città e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con il suo nuovo club.
Sarebbe l’ennesima operazione in entrata per il club rossazzurro e andrebbe a costituire un upgrade per il reparto offensivo dei rossazzurri. Montalto nella scorsa stagione con la Casertana ha messo in mostra tutto il proprio valore.
I siciliani, come vi abbiamo raccontato, sono attivi sul mercato per creare una rosa competitiva ed essere protagonisti nel prossimo campionato. La società inizierà con la Coppa Italia Serie C in programma per domenica 18 agosto alle ore 21 contro il Crotone.
Un’ultima verifica per gli allenatori per osservare come procede la preparazione fisica e l’assimilazione dell’idea di gioco ad una settimana dall’inizio del campionato.
Catania, ecco chi è Montalto
Qualora si dovesse concretizzare il suo trasferimento al Catania per il classe 1988 si tratterebbe di un ritorno a casa. Anche se proprio di casa non potremmo parlare visto che l’attaccante è nato ad Erice, un comune in provincia di Trapani, e ha mosso i primi passi nel mondo del calcio tra le file delle formazioni giovanili del Messina, posti lontani dai piedi dell’Etna.
Dal 2006 ad oggi sono tantissime le stagioni giocate in Serie C, con circa duecento presenze per lui in questa serie, ma nel suo curriculum troviamo anche le Serie B. Sono otto i campionati cadetti in cui ha partecipato con le maglie di Ascoli, Trapani, Ternana, Cremonese, Venezia e Reggina, circa centocinquanta le presenze messe a referto impreziosite dai quaranta gol realizzati in seconda serie.
Il mercato dei rossazzurri
Il brutto spavento causato dal nodo fideiussioni ha sbloccato il mercato del Catania, società ancora impegnata in alcune operazioni, necessarie per completare l’organico. Sicuramente la rosa ha bisogno ancora di qualche innesto per centrare l’obiettivo della promozione in Serie B, campionato che manca dalla stagione 2014/2015.
Oltre a Montalto, vicino alla squadra etnea ci sarebbe anche un altro attaccante, Mattia Finotto. Il classe 1992 nello scorso anno è stato uno dei protagonisti della storica promozione della Cararrese e, adesso, non vede l’ora di aggiungerne un’altra al suo curriculum.