Home » Catania, intesa di massima con Montalto: cosa serve per la fumata bianca

Catania, intesa di massima con Montalto: cosa serve per la fumata bianca

Casertana Montalto

Credit Uff Stampa Casertana

Il Catania ha l’accordo con il giocatore: ecco cosa serve per sbloccare la trattativa

Il Catania è a lavoro per completare il proprio attacco. Nelle ultime ore il nome più caldo è quello di Adriano Montalto, attaccante della Casertana: un profilo importante e d’esperienza.

I rossazzurri hanno l’accordo totale con il giocatore, ma la buona riuscita della trattativa è legata al passaggio (inverso) di Rocco Costantino alla Casertana. Il club campano, come vi abbiamo raccontato, è infatti interessato all’attaccante ex Modena. L’attaccante del Catania si sta prendendo del tempo per riflettere, ma i rossoblù sono fiduciosi di ottenere il sì del classe 1990.

Sarebbe l’ennesima operazione in entrata per il club rossazzurro e andrebbe a costituire un upgrade per il reparto offensivo dei rossazzurri. Montalto nella scorsa stagione con la Casertana ha messo in mostra tutto il proprio valore.

Con Alessio Curcio ha rappresentato una delle coppie più prolifiche del girone C nel 23/24. I due hanno fatto le fortune del club rossoblù, che ha concluso la stagione in quarta posizione.

Montalto, numeri da sogno con la Casertana

Nello specifico Montalto è stato il vicecapocannoniere del club campano nella scorsa stagione. Ben 12 reti messe a segno in 30 partite. Ma non solo. Anche una serie di performances in cui ha messo in mostra il suo enorme valore, già ampiamente messo in risalto nel corso delle precedenti esperienze.

L’attaccante di Erice vanta, infatti, quasi 150 presenze e 40 reti in Serie B. Si tratta, perciò, di un profilo estremamente importante per la terza serie del campionato italiano e per il Catania rappresenterebbe un perno da cui ripartire dal punto di vista offensivo.

Catania, si cerca l’attaccante ma già diverse operazioni completate

L’operazione Montalto non è ancora chiusa ma il ds Faggiano ha già completato diverse operazioni in queste prime settimane di calciomercato. La società, in particolare, si è soffermata sulla mediana, in cui ha ufficializzato diverse new entry.

Ben tre gli arrivi nel centrocampo rossazzurro. Dalla Recanatese è arrivato Gianluca Carpani, dal Catanzaro è approdato in rossazzurro Luca Verna e, infine, dalla Ternana Francesco Di Tacchio. Ma non solo. Nel reparto offensivo dall’Audace Cerignola è giunto D’Andrea e come nuovo portiere Faggiano ha selezionato Marius Adamonis. La rosa, insomma, ha già una forma ben definita. Non manca molto per completarla in vista della prossima stagione, ormai alle porte.