Home » Catania, per la difesa piace Andrea Moretti

Catania, per la difesa piace Andrea Moretti

Moretti pro patria

Andrea Moretti esulta con la maglia della Pro Patria

I rossazzurri sono interessati al difensore classe 2002 di proprietà dell’Inter, che questa stagione ha giocato alla Pro Patria.

Si muove il calciomercato in casa Catania. Al club di Ross Pelligra piace Andrea Moretti, difensore di proprietà dell’Inter che quest’anno ha giocato in prestito alla Pro Patria. Il classe 2002 è stato uno dei protagonisti dell’ottima stagione disputata dalla squadra di Riccardo Colombo in Serie C.

Dopo il sogno promozione sfumato ai playoff con l’Avellino, la società siciliana è a lavoro per programmare al meglio il prossimo campionato di Serie C. Infatti, i rossazzurri nelle ultime settimane hanno ufficializzato l’arrivo di Daniele Faggiano come nuovo direttore sportivo.

“Catania non è come le altre piazze. Ho voglia di portare in alto questo club”. Così Faggiano alla conferenza stampa di presentazione. Tanti buoni propositi e quella voglia di lasciare il segno in una piazza diversa dalle altre. Il Catania è a lavoro anche sul fronte allenatore, con Domenico Toscano che è il prescelto per la panchina (LEGGI LA SITUAZIONE QUI).

E nelle ultime ore si è registrato un interesse per Moretti, difensore che quest’anno si è messo in mostra con i colori della Pro Patria. Il classe 2002 ha disputato un’ottima stagione in Serie C, condita anche da quattro gol in 38 presenze. Punto ferma della difesa lombarda di Colombo.

Moretti, chi è il difensore che piace al Catania

A 5 anni e mezzo entra nel settore giovanile dell’Inter. Tutta la trafila con quei colori e, ancora oggi, il cartellino di Moretti è di proprietà dei nerazzurri. “All’inizio non lo realizzi, poi capisci in che società sei, ha raccontato proprio il classe 2002 in un’intervista ai nostri microfoni.

Fisico roccioso, attenzione alla fase difensiva e aggressività in avanti. Moretti ha il giusto mix tra il difensore moderno e quello vecchia scuola. E quest’anno, nell’esperienza alla Pro Patria, si è scoperto anche goleador: “In Primavera non segnavo così tanto, ma ricordo che con il Novara U17 in un anno feci 9 gol (LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA QUI).

grella-faggiano-credit-catania-fc-interna
Grella e Faggiano credit: Catania FC www.lacasadic.com

Catania, è già calciomercato

Definito il ruolo di direttore sportivo a Faggiano, il Catania è a lavoro per farsi trovare pronto in vista della prossima stagione. I rossazzurri, dopo un anno di ‘luci e ombre’, hanno intenzione di ripartire. La società siciliana sta già operando su più pronti: dall’allenatore alla costruzione di una rosa competitiva.

Tutto su Toscano per la panchina, il Re Mida delle promozioni dalla C alla B. Non si lavoro solo sul prossimo allenatore: il Catania ha presentato un’offerta per Capomaggio dell’Audace Cerignola, per il quale è previsto un altro incontro con i pugliesi. Adesso, piace anche Moretti per la difesa. Il calciomercato del Catania è iniziato prima del previsto.