Catania, da Jimenez e Montalto allo scambio Bouah-Raimo: la situazione
Ultimi giorni di mercato molto movimentati per i rossazzurri.
Ore molto calde in casa Catania per quanto riguarda la questione mercato. Dopo il pareggio con il Sorrento, per la società, adesso, è tempo di pensare (di nuovo) al calciomercato, che si chiuderà nei prossimi giorni.
Sono diversi i calciatori che, già da diversi giorni, si stanno allenando con la squadra di Domenico Toscano e aspettano di essere tesserati. Si tratta di Montalto, Jimenez, Lunetta, Guglielmotti, Laukzemis e Raimo. Quest’ultimo è coinvolto in uno scambio con la Carrarese con Bouah, che nel frattempo ha già raggiunto la squadra di Calabro in attesa dell’okay definitivo.
Per il tesseramento, però, trovano conferma le anticipazioni di Telecolor. Prima di rendere ufficiali questi acquisti, infatti, il Catania deve risolvere la questione legata alle coperture finanziarie che devono arrivare dall’Australia. La situazione si dovrebbe sbloccare nel giro dei prossimi giorni.
Da tenere in considerazione anche la scadenza federale del 9 settembre, relativa alla presentazione della garanzia fideiussoria integrativa a copertura del 40% dell’eccedenza rispetto al monte ingaggi complessivo.
Ultimi giorni frenetici in casa Catania
Saranno dunque ore molto calde per la società di Ross Pelligra per riuscire a completare tutte le operazioni messe in piedi dalla dirigenza nel corso delle ultime settimane. E, inoltre, bisogna pensare anche alla questionelegata alle uscite.
Rimangono fuori dal progetto del Catania: Pietro Cianci (sempre più vicino alla Ternana), De Luca, Chiricó (su cui rimane l’interesse di Benevento e Vicenza), Di Carmine, Zanellato, Curado, Celli, Bouah (che è già a Carrara) e Monaco, che però vorrebbe rimanere in rossazzurro.
Mercato, fideiussioni e samba: un’estate molto movimentata per il Catania
Un’estate frenetica e che si potrebbe movimentare ancora di più in queste ultime ore di mercato. Il Catania e i suoi tifosi, intanto, aspettano novità, speranzosi che tutto vada per il meglio.
La questione legata alla fideiussione aveva spaventato e non poco la piazza, che però poi ha potuto tirare un sospiro di sollievo il 9 agosto. Adesso non resta che attendere gli ultimi giorni di mercato, con il Catania, come sempre, pronto a sorprendere.