Catania, per l’attacco Roberto Inglese è la prima scelta
Il club rossazzurro vuole l’attaccante ex Parma e Chievo Verona: in questo momento c’è l’incontro tra le parti per cercare l’intesa.
“Bobby English”, soprannominato così dai tifosi, risulta essere il prossimo obiettivo del Catania che intende rinforzare a poche ore dal termine del calcio mercato il reparto offensivo. E quale miglior innesto se non quello di Roberto Inglese? Il classe 1991, di origini siciliane, è cresciuto a Vasto, in Abruzzo, ed è proprio in questa regione che si è avvicinato al calcio.
Il Pescara è stato teatro dei suoi esordi. Con la maglia biancoazzurra, indossata per la prima volta all’età di 14 anni, ha infatti siglato la sua prima rete da professionista nel marzo 2010 contro il Ravenna. Lo stesso anno, dopo il debutto in B contro il Siena, ha ricevuto la chiamata dal Chievo, club con il quale è stato tesserato per poi essere ceduto al Lumezzane.
La permanenza nel club lombardo è durata tre anni, periodo durante il quale il centravanti ha iniziato a sviluppare un curriculum degno di nota. Tra Lega Pro e Coppa Italia di Lega Pro ha totalizzato infatti 84 presenze e ha messo a segno 21 reti. La sua carriera è proseguita in Serie B nel Carpi, squadra neopromossa nel 2013, con la cui maglia è stato autore di 2 gol in 22 partite.
Durante la stagione 2014-2015, con 6 reti tutte nel girone d’andata in 26 presenze, si è distinto contribuendo alla storica promozione dei biancorossi in Serie A. Dopo la scadenza del prestito con il Chievo, con il quale peraltro ha esordito in A contro l’Inter, è passato al Parma. Inglese vanta anche una convocazione, nel 2017, in Nazionale per le partite di qualificazione ai mondiali 2018 contro la Macedonia e l’Albania. In questo momento, come da immagini in copertina, è in corso l’incontro tra gli agenti di Roberto Inglese e il Catania.