Catania, ufficiale la cessione di Rocco Costantino alla Lucchese
L’attaccante classe 1990 saluta la squadra rossazzura e si trasferisce in prestito alla squadra toscana.
Nuova operazione in uscita del Catania, Rocco Costantino raggiungerà infatti Nana Welbeck alla Lucchese. L’attaccante classe 1990 saluta quindi il club siciliano dopo pochi mesi, era infatti arrivato nello scorso gennaio dal Monterosi.
Un’esperienza che, nonostante tutte le difficoltà, è stata segnata anche dall’importante vittoria della Coppa Italia di Serie C, titolo che ha consentito alla squadra rossazzurra di disputare i playoff pur non rientrando nelle prime dieci posizioni della classifica al termine della regular season.
Adesso, il nuovo centravanti rossonero, è pronto a confrontarsi con il girone B, per ritrovare continuità e gol importanti, come quello messo a segno proprio in finale contro il Padova.
Il Catania, nel frattempo, continua a programmare la sua stagione, dopo l’esordio ufficiale di sabato scorso contro la Carrarese, partita che ha portato la squadra di Domenico Toscano all’eliminazione dalla Coppa Italia nazionale.
Il comunicato del Catania e il saluto di Costantino
Di seguito il comunicato del club rossazzurro: “Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Lucchese 1905 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rocco Costantino”.
Il saluto di Rocco Costantino: “Orgoglioso e Certo di aver lasciato un emozione, un attimo incancellabile, indelebile ,nel cuore della gente di Catania . Di te ho ammirato la tua passione, l’energia ed il calore. La STORIA non si cancellerà mai”. Un saluto finale al termine di un rapporto breve ma intenso che, nonostante tutto, ha anche saputo regalare forti emozioni alla tifoseria del Catania.
Il comunicato della Lucchese
Di seguito il comunicato del club toscano dopo l’ufficialità dell’arrivo di Rocco Costantino dal Catania: “La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente l’arrivo in Rossonero di Rocco Costantino. Attaccante classe 90′ che arriva in prestito dal Catania”.
La carriera: “Il giocatore ha all’attivo oltre 200 presenze tra i professionisti, condite da 80 gol, 8 dei quali nei play-off.
Nelle ultime due stagioni ha militato nel Monterosi, mettendo a segno 33 gol in 66 presenze, per poi passare, a gennaio di quest’anno, al Catania, con la cui maglia ha messo a segno il gol che ha regalato la Coppa Italia ai siciliani”.