Il Catania ha scelto il suo nuovo allenatore. La società siciliana ha deciso che Luca Tabbiani sarà allla guida della squadra nella prossima stagione di Serie C. Era stata decisiva la riunione lo scorso 13 giugno tra il presidente Pelligra, Grella, Bresciano e il ds Laneri. La decisione del club è legata alle caratteristiche e alla mentalità dell’ex Fiorenzuola. Adesso è arrivata l’ufficialità. Luca Tabbiani ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno che scatterà all’eventuale promozione. Il Catania ha scelto una figura alla quale legarsi per continuare l’ambizioso progetto del presidente Pelligra.
Di seguito la nota pubblicata dal Catania sul proprio sito: “Catania Football Club rende noto di aver definito l’intesa con il signor Luca Tabbiani, che nella stagione sportiva 2023/2024 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra. Nato a Genova il 13 febbraio 1979, l’allenatore ha vissuto le prime esperienze in Serie C alla guida del Fiorenzuola. Luca Tabbiani sarà presentato ufficialmente alla stampa dopo la firma del contratto; nel corso della conferenza, saranno illustrati i dettagli dell’accordo e verrà ufficializzata la composizione dello staff”.
Classe 1979, negli ultimi 4 anni Luca Tabbiani ha guidato il Fiorenzuola, ottenendo anche la promozione in Serie C, riportando la società nel professionismo dopo più di 20 anni. Nella sua carriera ha allenato anche Vado, Lavagnese e Savona. Da calciatore, invece, Tabbiani ha collezionato oltre 100 presenze in B e in Serie C. Nell’ultimo campionato, ha conquistato la salvezza nel Girone B di Lega Pro, rescindendo poi il contratto con il Fiorenzuola il 1^ giugno.
Il Catania ha scelto anche l’allenatore della Primavera. L’ex vice di Ferraro, Michele Zeoli, guiderà la formazione U-19 dei siciliani. Il preparatore dei portieri, invece, resterà Matteo Tomei, mentre Emanuele Catania continuerà a far parte dello staff tecnico della prima squadra.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…