Home » Catania e Taranto si contendono Mario Ravasio

Catania e Taranto si contendono Mario Ravasio

Foto di squadra Crediti Catania

I giocatori del Catania si abbracciano nel post-gara / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Il club siciliano e quello pugliese sono fortemente interessate all’attaccante della Lucchese, che lo scorso anno ha siglato 12 gol col Sorrento.

Duello di mercato tra Catania e Taranto per acquisire le prestazioni di Mario Ravasio. L’attaccante classe 1998 è al centro dei desideri di entrambi i club, entusiasmati dalla stagione disputata dalla prima punta della Lucchese. Con la maglia del Sorrento, per cui ha giocato in prestito, ha realizzato infatti ben 12 gol in 38 partite.

Numeri importanti, che gli sono valsi l’interesse di due protagoniste assolute del girone C di Serie C. Sia il Taranto sia il Catania hanno ambizioni di successo. I pugliesi vogliono giocarsi nuovamente le proprie carte in chiave promozione. Stesso obiettivo per gli etnei, che puntano a una stagione da protagonisti.

Durante la sessione di mercato in corso, le strade del Catania e del Taranto si sono incrociate più volte. Ciò è successo proprio qualche giorno fa.

Il protagonista? Milos Bocic. Il serbo classe 2000, dopo una stagione altalenante divisa tra Catania e Fiorenzuola, volerà in Puglia. Bocic è un esterno d’attacco di qualità, con cui il Taranto spera di migliorare ulteriormente quanto fatto di buono durante lo scorso campionato.

Dall’Albinoleffe al Taranto: chi è Mario Ravasio

Mario Ravasio nasce a Bergamo il 19 luglio 1998. Muove i primi passi nel calcio che conta con la maglia dell’Albinoleffe. Partito dall’Under 19 del club lombardo, Ravasio viene aggregato alla prima squadra nel 2016. Dopo 6 anni con la maglia dei Blucelesti, Mario saluta la propria regione e vola in Toscana.

Lì, ad accoglierlo, c’è la Lucchese. L’amore con i rossoneri non sembra sbocciare e così, nel 2023, Ravasio si trasferisce in prestito a Sorrento. In Campania avviene il definitivo salto di qualità. L’attaccante classe ’98, durante la passata stagione, ha totalizzato 12 reti e 1 assist in 38 partite. Degno di lode il periodo tra dicembre 2023 e febbraio 2024 in cui Mario è andato a segno per ben 5 partite consecutive, mettendo in mostra tutto il suo talento.

tifosi taranto fc interno
I calciatori del Taranto esultano con i propri tifosi / Credit: Taranto FC / www.lacasadic.com

Taranto e Catania, un’estate bollente in chiave mercato

Taranto e Catania sono tra le squadre più attive del mercato di Serie C. I pugliesi, come anticipato, hanno già concluso più trattative e monitorano da vicino altri profili interessanti come Edoardo Pierozzi. Il terzino classe 2001, di proprietà della Fiorentina, è stato protagonista di un campionato straripante con il Cesena, concluso con la gioia della promozione in Serie B.

Il Catania è il re del mercato. Gli oltre 10 acquisti già completati fanno degli Etnei la squadra più attiva in questa sessione di trattative estive. L’arrivo di Ravasio si aggiungerebbe a una lista di attaccanti di qualità. Tra i rinforzi offensivi del Catania figura Filippo D’Andrea, bomber del Cerignola durante la passata stagione.