Catania, ufficiale: Toscano è il nuovo allenatore
In casa Catania è arrivata l’ufficialità: Domenico Toscano ha firmato col club rossazzurro ed è il nuovo allenatore
Era nell’aria, adesso, è arrivata anche l’ufficialità. Domenico Toscano è il nuovo allenatore del Catania: contratto di due anni ma con l’opzione anche per il terzo per l’ex Reggina e Avellino, tra le altre.
Nella mattinata di lunedì 17 giugno, l’allenatore 52enne era arrivato a Catania insieme all’agente Cirillo, un indizio sicuramente non da poco. Qui le immagini in esclusiva della nostra redazione.
Reduce da una stagione in cui è riuscito ad inanellare record su record a Cesena, Toscano ha deciso di rimettersi dunque in gioco in un’altra piazza calda e altrettanto importante quale Catania. Alla guida della squadra romagnola nella stagione appena terminata, 96 sono stati i punti conquistati nel girone B, con Shpendi e compagni che hanno inoltre fatto registrare il miglior attacco e la miglior difesa.
Dopo aver ufficializzato come nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, il Catania di Pelligra continua a porre le basi per il futuro. Si riparte da Toscano, si riparte da un vero e proprio specialista delle promozioni. Quattro i salti di categoria dalla C alla B per lui.
Il comunicato ufficiale
Pochi minuti prima era arrivata l’ufficialità della rescissione consensuale tra Toscano e il Cesena, società con la quale ha conquistato la storica promozione in Serie B nella stagione 2023-2024. “All’allenatore i ringraziamenti per la professionalità dimostrata, il proficuo lavoro svolto durante questi due anni e per i prestigiosi traguardi sportivi conquistati. Il club gli porge i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera ed estende il ringraziamento ai suoi collaboratori Michele Napoli e Andrea Nocera“.
Subito dopo il comunicato ufficiale della società siciliana: “Catania Football Club rende noto di aver definito l’intesa con il signor Domenico Toscano, che nella stagione sportiva 2024/2025 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra“.
Catania-Toscano: tutto vero
Il comunicato prosegue: “Nato a Cardeto (Reggio Calabria) il 4 agosto 1971, l’allenatore ha conquistato in carriera quattro promozioni in Serie B: con la Ternana nel 2012, con il Novara nel 2015, con la Reggina nel 2020 e con il Cesena nel campionato appena concluso“.
“Il Catania illustrerà i dettagli dell’accordo nel corso di una conferenza stampa in programma oggi, con inizio alle ore 15.30, al “Massimino”. La conferenza sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Catania FC e sulla pagina Facebook ufficiale“.