Home » Trapani, fatta per Verna dal Catania
Luca Verna, centrocampista Catania

Luca Verna, centrocampista Catania / credit FC Catania

Tutto fatto per il trasferimento di Luca Verna a Trapani. Il centrocampista classe 1993 arriva in granata dal Catania

È fatta per Luca Verna al Trapani. Il centrocampista si trasferirà in granata dal Catania. Nella mattinata di oggi, 16 gennaio, il club allenato da Capuano ha presentato un’offerta superiore rispetto a quella avanzata della Ternana e ha concluso la trattativa.

In questa stagione, Verna ha raccolto 20 presenze, 1 gol e 1 assist con la maglia del Catania. Il centrocampista è un esperto della Serie C. Il giocatore di Lanciano, infatti, vanta oltre 200 partite in Lega Pro.

Il Trapani, dunque, arricchisce la propria mediana con un acquisto di qualità. I granata sono tra i club più attivi durante il mercato invernale in corso.

Nelle ultime uscite, il Trapani ha faticato a vincere e convincere. Lo scorso 12 gennaio, i ragazzi di Capuano hanno subito una cocente sconfitta contro il Crotone per 3-0. Nelle due sfide precedenti, i granata hanno raccolto due 0-0 contro Foggia e Picerno.

Verna-Catania, 6 mesi ad alta intensità

Luca Verna è approdato a Catania durante lo scorso mercato estivo. All’epoca, i rossazzurri si candidavano come protagonisti assoluti per la stagione 2024/2025. Il club di Domenico Toscano fatica a soddisfare le aspettative dei tifosi, desiderosi di tornare alla vittoria al più presto.

Verna ha fatto parte di un progetto sulla carta vincente, sul campo un po’ meno. Il centrocampista è approdato in Sicilia dal Catanzaro. Con i calabresi, il classe ’93 ha raccolto ben 152 presenze tra Serie C e B. Grazie al Catanzaro, Verna ha impreziosito la propria bacheca, portando a casa un campionato di Serie C e una Supercoppa di categoria nella stagione 2022/2023.

Ezio Capuano, credit_ Trapani interno
Ezio Capuano, credit_ Trapani interno

I prossimi impegni del Trapani

Il Trapani è atteso da alcune sfide insidiose. Il prossimo 22 gennaio, i granata affronteranno il Rimini in Coppa Italia di Serie C. Appena 4 giorni dopo, i ragazzi di Capuano voleranno a Biella per affrontare la Juventus Next Gen.

Contro i bianconeri, il Trapani concluderà un gennaio iniziato con un pareggio contro il Picerno e la pesante sconfitta casalinga contro il Crotone, impostosi al “Provinciale” per 3-0.