Catania, ufficiale l’addio di Luca Calapai: al Crotone a titolo definitivo
Nonostante la prova maiuscola offerta dal Catania in casa della capolista Bari, continua la fuga dei calciatori rossazzurri dalla città etnea. Dopo il giuramento di fedeltà da parte Russini, un altro big ha salutato la Sicilia per accasarsi in Calabria. Come anticipato da noi nei giorni scorsi, il terzino destro classe 1993 Luca Calapai è ufficialmente un nuovo calciatore del Crotone. Il difensore ventottenne passa così, a titolo definitivo, in Serie B dove cercherà di aiutare la squadra calabrese a raggiungere la salvezza.
Catania, il comunicato ufficiale
Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale del Calcio Catania. “Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai, a titolo definitivo, alla società F.C. Crotone“.
La stagione di Calapai
Titolare inamovibile nella difesa a quattro di Baldini, Luca Calapai ha collezionato 18 presenze (tutte dal primo minuto) in questa prima parte di stagione, indossando anche la fascia di capitano in ben sei occasioni. Un addio che sicuramente peserà nell’economia difensiva dei siciliani che con il suo addio perdono anche una buona dose di imprevedibilità in zona offensiva. Sono tre, infatti, gli assist serviti ai propri compagni che fanno di lui uno dei migliori difensori in questo fondamentale dell’intera Lega Pro. Con ogni probabilità a Crotone sarà utilizzato come esterno di centrocampo in un 3-5-2 o in un 3-4-1-2, i due moduli più utilizzati dai calabresi in questa difficile stagione in Serie B.