Home » Catania, Verna in uscita: c’è anche la Ternana

Catania, Verna in uscita: c’è anche la Ternana

Luca Verna, centrocampista Catania

Luca Verna, centrocampista Catania / credit FC Catania

Mercato in entrata ma anche in uscita per i siciliani: le ultime.

Potrebbe essere altrove il futuro di Luca Verna, centrocampista del Catania e sul quale c’è anche la Ternana. Il classe 1993 è in uscita, e la squadra di Ignazio Abate potrebbe essere il suo prossimo club.

Per lui fin qui 18 partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia, per un giocatore che può giocare sia davanti alla difesa ma anche più vicino al reparto offensivo.

Il suo bottino è di un gol alla quinta giornata nella sconfitta contro il Giugliano e un assist, in campionato nel 2-2 contro l’Avellino.

Per Verna 1276′ in campo in questa prima parte di stagione.

Il Massimino protagonista

Quando qualcuno dirà che il “fattore campo” è ininfluente o che non ci sia poi così tanta differenza nel giocare in casa o in trasferta, voi mostrategli i numeri del Massimino che, a fine dicembre del 2024, stanno lanciando il Catania tra le piazze più blasonate non solo della Serie C ma dell’intero panorama nazionale. Nonostante qualche sconfitta o pareggio di troppo, il tifo dei siciliani finora ha sempre risposto presente ed ha sempre affidato piena fiducia nella sua squadra.

La media di tifosi catanesi presenti sugli spalti è di 17.000: una cifra che, per fare un paragone, è più del doppio rispetto ad altre piazze importantissime come Avellino, Foggia e Benevento. Tra i match più seguiti c’è sicuramente il derby contro il Messina, terminato 0-0 ma che ha quasi regalato l’intero sold-out al botteghino della squadra di Pelligra.

Gabriel Lunetta esulta dopo la rete al Monopoli che ha regalato tre punti al Catania credit: Catania FC/ www.lacasadic.com
Gabriel Lunetta esulta dopo la rete al Monopoli che ha regalato tre punti al Catania credit: Catania FC/ www.lacasadic.com

Catania, battesimo di fuoco nel 2025

Arrivati ormai a metà stagione in piena zona playoff, il 2025 del Catania si appresta a iniziare con una vera e propria montagna da scalare. Per la squadra di Toscano non c’è tempo per smaltire i cenoni di queste festività, perché domenica 5 gennaio sarà già tempo di sfidare la capolista Benevento in una gara che potrebbe svoltare l’intera classifica di questo girone C.

Seguiranno poi la Juventus Next Gen, rinata dopo il ritorno in panchina di Brambilla, assieme a Picerno e Giugliano che occupano gli ultimi slot disponibili per gli spareggi e che, in caso di vittoria, potrebbero già assicurare al Catania un miglior piazzamento rispetto alla scorsa stagione. Però non finisce qui, perché arrivati ormai a inizio febbraio sarà il turno di Audace Cerignola e Monopoli: squadre che, attualmente, occupano le primissime posizioni del campionato e tra un mese vivrebbero l’apice della loro preparazione atletica.