Home » Catanzaro, Alberto Cristiano in prestito al Sant’Agata

Catanzaro, Alberto Cristiano in prestito al Sant’Agata

Cristiano

Movimenti anche in uscita per il Catanzaro, che ha ufficializzato l’addio di Alberto Cristiano. Il giovane centrocampista classe 2002 avrà la chance di mettersi in mostra con il Sant’Agata in Serie D. Con i calabresi non ha trovato spazio e vista la sua carta d’identità ha preferito andare a mettere minuti nelle gambe. Durante questa prima parte di stagione ha giocato maggiormente con la Primavera, ma ha fatto anche l’esordio con “i grandi”. Il Catanzaro crede nelle qualità del giocatore ed infatti lo ha ceduto in prestito.

Il comunicato del Catanzaro

Questa la nota del club: “L’US Catanzaro comunica di aver ceduto in prestito temporaneo al Città di Sant’Agata il giovane prodotto del vivaio Alberto Cristiano. Il fantasista classe 2002, che ha già esordito con la maglia della prima squadra e che si è ben distinto lungo tutto il percorso del settore giovanile fino a condurre con la fascia da capitano la Primavera 3, avrà l’occasione di disputare un campionato competitivo e crescere sotto il profilo tecnico e umano in una compagine ambiziosa”.

Le dichiarazioni di Carmelo Moro

Il responsabile Carmelo Moro ha espresso parole al miele per il giovane trequartista: “Siamo molto felici per Cristiano, uno dei nostri giovani che più si è distinto in questi anni. Dopo le esperienze dei ritiri, degli allenamenti da aggregato della scorsa stagione e dell’esordio con la prima squadra, Cristiano potrà crescere in un campionato altamente competitivo. Siamo molto orgogliosi per questa nuova esperienza del nostro Alberto, voluto fortemente dal tecnico Giampà. Sarà un campionato difficile e composto da giocatori di esperienza, ma siamo sicuri che permetterà a Cristiano di crescere e fare un’esperienza importante per la sua crescita di calciatore” .