Catanzaro, fatta per Maldonado: i compagni lo salutano sui social
Il Catanzaro si sta scatenando in questa sessione di mercato. Dopo gli arrivi di Iemmello e Biasci, adesso è il turno di Luis Maldonado. Come anticipato nei giorni scorsi, quando la trattativa aveva subito un’accelerata, l’interesse dei calabresi per il giocatore del Catania è stato così forte da riuscire a portarlo a Catanzaro. Il giocatore, infatti, sosterrà mercoledì mattina le visite mediche con la nuova squadra, per poi firmare un contratto valido fino al 2023.
“In bocca al lupo Coreano”: il saluto dei compagni a Maldonado
Per capire quanto Luis Maldonado sia legato ai suoi compagni, basta vedere il saluto che gli hanno riservato sui social. “In bocca al lupo Coreano” e un cuore a farne capire l’affetto. E’ Simone Russini a postare la storia, ma nell’immagine si intravede il gruppo unito e sorridente per salutare il centrocampista ecuadoregno. Ora per lui inizia una nuova avventura a Catanzaro
La stagione del centrocampista
Centrale nelle tattiche di Baldini ad inizio stagione, Maldonado sembra essere uscito fuori dalle prime scelte dell’allenatore dei siciliani. Centrocampista centrale classe 1996, il numero 4 dei rossoblù è comunque riuscito a totalizzare 17 presenze in campionato. In sole tre occasioni è rimasto a guardare in propri compagni dalla panchina per 90 minuti mentre per ben 16 volte è partito dal primo minuto. Arrivato a Catania nel settembre 2020 dalla Serie D, all’ombra dell’Etna ha collezionato 47 presenze in totale, mettendo a segno 3 gol e 3 assist.
Adesso l’imminente passaggio al Catanzaro rappresenta un ulteriore passo in avanti nella giovane carriera di Maldonado. I giallorossi vogliono colmare il gap dal primo posto in classifica e per farlo si sono assicurati un colpo di qualità del girone C. Insieme a lui, sono già arrivati Iemmello, Biasci, Sounas e Bjarkason. Un mercato, quello del Catanzaro, che guarda in alto. Verso la vetta della classifica del girone C di Serie C, dove c’è il Bari, e sotto Monopoli, Avellino, Turris, Palermo, Virtus Francavilla e la squadra di Vincenzo Vivarini.