Calciomercato

Catanzaro, idea Montervino per il ruolo di Direttore Sportivo

È iniziato giugno e di conseguenza in Serie C parte il valzer di allenatori e DS. Dopo l’addio di Alfio Pelliccioni, che si unirà al Monopoli, il Catanzaro è alla ricerca di un nuovo profilo per il ruolo di Direttore Sportivo. La società di Noto sta pensando a Francesco Montervino, reduce da una stagione importante con il Taranto. Al momento sono in corso le valutazioni, ma l’ex rossoblù ha portato il club tarantino a un’importante salvezza da neopromosso in Serie C e può essere il profilo giusto per il progetto dei calabresi.

Il Montervino calciatore

Un passato da calciatore prima di indossare la veste di direttore sportivo. Francesco Montervino ha mosso i suoi primi passi al Fasano, in Serie C2. Qui è arrivato l’esordio tra i professionisti. Un anno dopo, ha coronato il sogno di giocare per la squadra della sua città: il Taranto, di cui è stato anche capitano nella stagione 1996-1997. Dopo le parentesi Ancona e Catania, è arrivata la svolta Napoli. Con i partenopei ha giocato dal 2003 al 2009, contribuendo alle due promozioni in Serie B e in Serie A. L’esordio nella massima serie è arrivato nel 2007, a settembre.

Dal campo alla poltrona, il ruolo di diesse e l’idea del Catanzaro

Si è spogliato della veste di calciatore ritirandosi nel 2014. L’ultima sua esperienza è stata quella di Salerno. Nel suo destino c’era ancora il Taranto. Ma questa volta con la giacca e la cravatta addosso. La sua prima avventura è iniziata ad agosto di quell’anno. Il rapporto è stato consensualmente interrotto a luglio, ma il diesse è poi tornato nel 2020. Nel 2016 le esperienze a Nola e all’Afro Napoli United, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico. In quest’ultima esperienza prima del ritorno al Taranto, Montervino ha dato prova della sua umiltà e professionalità, lavorando a titolo gratuito. Era un progetto importante che prevedeva l’integrazione nel calcio delle diverse etnie. Adesso, tra i dirigenti del Catanzaro, che ha appena salutato il diesse Alfredo Pelliccioni, inizia a circolare anche il suo nome.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

1 ora ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

5 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

6 ore ago