Calciomercato

Catanzaro, in chiusura l’arrivo di Pontisso

È un Catanzaro scatenato sul mercato. Il club calabrese è in chiusura per l’arrivo di Simone Pontisso. Dopo Biasci e Fulignati già ufficiali e l’imminente ufficialità di Andrea Sala, Pontisso sarà il nuovo centrocampista del club giallorosso.

La stagione 2021/22 di Pontisso e l’esordio in Serie A con l’Udinese

Simone Pontisso era finito nel mirino del Catanzaro nei giorni scorsi, con i conseguenti primi contatti tra il club e l’entourage del giocatore. Un interesse concreto, per un acquisto che sembra essere in dirittura d’arrivo. Nella stagione appena conclusa, il classe ’97 ha giocato con la maglia del Vicenza fino a gennaio, per poi approdare a Pescara. Con i veneti nella prima parte di stagione ha collezionato in totale 15 presenze, 14 in Serie B più una in Coppa Italia, senza però andare mai a segno. Con il Delfino è invece sceso in campo 20 volte (16 volte in campionato e 4 nei playoff) trovando un gol. Rete arrivata nei 16esimi di finale dei playoff in casa contro il Gubbio, match finito 2-2. Per Pontisso anche 4 assist con la maglia degli abruzzesi, con i quali ha esordito il 2 febbraio nella gara casalinga contro la Carrarese, sostituendo Memushaj.

Da lì, è diventato subito un titolare per Auteri che l’ha sempre schierato titolare fino al termine della stagione. E’ dunque pronto a dire la sua ora anche con il Catanzaro Simone Pontisso, che ha lasciato Vicenza dopo ben 4 anni per un totale di 75 presenze e 3 gol, tutti siglati nella stagione 2019/20 nel Girone B di Serie C. Il centrocampista è inoltre cresciuto nelle giovanili dell’Udinese: 4 le stagioni per lui in totale in Friuli. E’ stato un punto fermo della Primavera bianconera nei campionati 2013/14, 2014/15 e 2015/16, per un totale di ben 59 presenze e 9 reti. Per lui, sempre con la maglia dell’Udinese, è arrivato anche l’esordio in Serie A. Era l’ultima giornata di campionato e Pontisso debuttò a Cagliari nel match perso in quell’occasione per 4-3.

Redazione

Recent Posts

Esordio a 19 anni: la Nazionale lo ha chiamato dalla serie C | E’ un predestinato

Dalla Serie C alla Nazionale: i tifosi sono rimasti a bocca aperta quando lo hanno…

2 ore ago

Rolfini risolve il contratto col Vicenza: la ricostruzione

Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…

12 ore ago

Roberto Baggio, la provincia lo chiama lui risponde | Ritorno a casa nel Vicentino in serie C

Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili.  Se c'è…

13 ore ago

Vicenza, entusiasmo da primo posto: sold out in poche ore in vista della sfida con l’Union Clodiense

I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…

14 ore ago

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…

14 ore ago

Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Alex Rolfini

A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…

15 ore ago