Catanzaro, Iemmello-Brignola: il mercato per la B già è iniziato
Il Catanzaro ha trovato la promozione dopo una cavalcata da record. Vittorie, gol, assist e i festeggiamenti raggiunti nella partita di Salerno. Oltre 8 mila tifosi al seguito e la voglia di tornare in Serie B a distanza di 17 anni (19 dall’ultima promozione). La società del patron Noto ha lavorato costruendo un gruppo forte e che potesse mettere in campo la rabbia giusta dopo l’eliminazione ai playoff della passata stagione.
Una promozione acquisita con largo anticipo e che ora permette ai giallorossi di poter programmare con tranquillità la prossima stagione. “Vogliamo inserire tre o quattro elementi per restare competitivi e magari qualche giovane da valorizzare”. Il presidente si è espresso così a La Gazzetta dello Sport, e il club è già al lavoro per il futuro.
Catanzaro, Iemmello-Brignola ancora in giallorosso
Le conferme in vista della prossima stagione partono da due pedine importanti del Catanzaro. Il primo è Pietro Iemmello. Lo Zar è tornato a casa per riportare la piazza nei palcoscenici che merita. Dopo una stagione fatta di record e tanti gol è riuscito nell’obiettivo. Ora per lui arriva anche il rinnovo automatico, che lega l’attaccante al club giallorosso fino al 30 giugno 2024.
Discorso leggermente diverso per Enrico Brignola, arrivato nel mercato invernale e in gol proprio nel match della promozione. Una gioia incontenibile per il classe ’99 e un futuro ancora a tinte giallorosse. Con la promozione in Serie B, infatti, è scattato anche l’obbligo di riscatto da parte del Catanzaro. L’attaccante poi firmerà anche un contratto fino al 30 giugno 2025. Il tutto verrà confermato a fine campionato, ovvero dopo la scadenza dei termini burocratici. Mancano ancora diverse giornate di Lega Pro, ma i giallorossi confermano le prime pedine per la prossima stagione.