Continua a muoversi il calciomercato del Catanzaro, che ha raggiunto l’accordo con Sounas, centrocampista classe ’94 del Perugia. La società calabrese, dopo i sondaggi degli scorsi giorni, ha finalmente chiuso l’accordo. Il centrocampista greco è un vero e proprio amuleto, reduce da due promozioni consecutive nelle ultime stagioni: la prima con la Reggina, mentre la seconda con il Perugia, dove adesso gioca. La squadra di Vivarini vuole rialzare la testa per cercare di dare una sterzata al campionato e mettersi all’inseguimento dei primi posti. Nella giornata di mercoledì Sounas sosterrà le visite mediche e poi metterà la firma sul contratto che lo legherà al Catanzaro fino al 2024. La vetta della classifica è momentaneamente lontana 12 punti, ma il girone di ritorno può dire ancora molto in questo campionato.
Il centrocampista greco di 27 anni piace molto a Vivarini. Cresciuto nel settore giovanile e lanciato in prima squadra dall’Aris Salonicco, Sounas è arrivato in Italia nel 2016. A prenderlo era stato il Monopoli, dopo una breve esperienza in Serie B greca. Nei 3 anni in Puglia in Serie C il classe 1994 scende in campo 94 volte, segnando 4 gol e mettendo a referto ben 17 assist ai compagni.
Poi la chiamata della Reggina con cui scende in campo 25 volte e il salto al Perugia. In Umbria, nella scorsa stagione, è stato uno dei tasselli principali che hanno permesso al ‘Grifone’ di tornare in cadetteria. Nel campionato in corso, in Serie B, Sounas è sceso in campo solo 2 volte, motivo per cui si sono accese su di lui le sirene del mercato. Il Catanzaro con questo colpo importante segue ora il sogno promozione.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…