Calciomercato

Cavese, ufficiale il rinnovo di Di Napoli

L’allenatore ha trovato l’accordo col club anche per la stagione 2024/25.

Prosegue il rapporto tra Raffaele Di Napoli e la Cavese. L’allenatore originario di Napoli ha trovato infatti rinnovato il proprio contratto con la società campana anche per la prossima stagione di Lega Pro. L’ex Giugliano arrivò a Cava de’ Tirreni lo scorso 5 febbraio, subentrando a Daniele Cinelli.

Con lui in panchina la Cavese ha trovato la giusta quadra nel campionato di Serie D girone G, perdendo solamente un match da febbraio in poi. Decisivo il successo lo scorso 7 aprile in casa del Sarrabus Ogliastra per 1-0, che ha portato quindi i blufoncé all’aritmetica promozione in C, che mancava da tre stagioni.

Sono state 12 le partite alla guida della Cavese per Raffaele Di Napoli in D, con ben dieci vittorie portate a casa. Appena un pareggio ed una sconfitta, nel mezzo, trovate contro rispettivamente Nocerina e Nuova Florida nel mese di marzo. La stagione della Cavese è quindi terminata nella Coppa Italia di Serie D, con quattro partite disputate. L’ultima, contro il Campobasso battuto per 3-2.

Il messaggio del club campano diramato sui propri canali social: “Mister Di Napoli confermato alla guida della Cavese”. Con queste parole inizia il comunicato ufficiale riguardante il rinnovo di Di Napoli.

Il comunicato ufficiale del club

Questa la nota della società: “Mister Di Napoli confermato alla guida della Cavese. La Cavese 1919 comunica di aver rinnovato l’accordo anche per la stagione 2024/25, con opzione per le stagioni successive legata al raggiungimento di obiettivi, con il responsabile tecnico della Prima Squadra Raffaele Di Napoli”.

“Dopo il lavoro svolto con la vittoria del campionato di Serie D, il tecnico sarà alla guida della nostra squadra anche nel prossimo campionato di Serie C NOW. Buon lavoro mister!”

Raffaele Di Napoli – Credit Cavese 1919

La stagione della Cavese

La Cavese ha chiuso davanti a tutti nel girone G di Serie D con 78 punti, frutto di 24 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Questo lo score della squadra campana, che ha festeggiato in modo aritmetico il ritorno nel calcio professionistico lo scorso 7 aprile in seguito all’1-0 inflitto al Sarrabus Ogliastra. A distanza di tre anni dall’ultima volta, i blufoncé disputeranno quindi il campionato di Lega Pro, con l’ultima partecipazione che risale al 2020/21, quando con Maiuri si chiuse in diciannovesima posizione.

Terminato il campionato il 5 maggio con il successo per 2-1 ai danni del San Marzano, la Cavese ha poi disputato la Coppa Italia di Serie D. I campani hanno chiuso in prima posizione nel proprio girone, in cui c’erano anche Trapani e Altamura. Sei i punti conquistati da parte del team di Di Napoli, eliminato successivamente in semifinale contro il Campobasso. La formazione molisana si era imposta per 5-2 in Campania, con la vittoria della Cavese in trasferta per 3-2, risultata inutile ai fini della qualificazione nella finale della competizione.

Antonio Palladino

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi, sabato 6 luglio 2024…

38 minuti ago

Team Altamura, in arrivo Mattia Rolando dal Renate

Il Team Altamura ha chiuso la trattativa per il classe 1992 Colpo per la trequarti…

2 ore ago

Coppa Italia 24/25: ecco le avversarie delle 4 squadre di Serie C

C'è anche la Serie C all'interno del tabellone della Coppa Italia 24/25: gli accoppiamenti La…

2 ore ago

Situazione Iacovone, il Taranto: “Ci adopereremo a completare il trasferimento”

Attraverso un comunicato la società rossonera rende note le problematiche relative allo "Iacovone" Il problema…

3 ore ago

L’Udinese? Dimostro che si sbagliavano | Cannavaro, scelta di cuore: firma in Serie C pur di allenare

Arriva la prima esperienza da allenatore per l'ex capitano del Napoli, è ufficiale la scelta…

6 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative del 5 luglio

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi, venerdì 5 luglio 2024…

15 ore ago