Cavese, ufficiale Giuseppe Fella dal Palermo
Gli Aquilotti hanno ufficializzato l’arrivo di Fella. L’attaccante torna in biancoblu dopo la stagione 2017-2018
Giuseppe Fella è un nuovo giocatore della Cavese. Il club campano ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante dal Palermo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Per il giocatore classe ’93 si tratta di un ritorno a Cava de’ Tirreni. Fella, infatti, ha già vestito la maglia degli Aquilotti nella stagione 2017/2018, vincendo i playoff di Serie D.
La Cavese piazza un colpo di mercato importante. Fella è un attaccante di qualità che alza l’asticella della formazione campana. I biancoblu, dopo la promozione ottenuta al termine della scorsa stagione, vorranno centrare l’obiettivo salvezza evitando lo spauracchio playout.
La miglior difesa è l’attacco, così il club di Cava de’ Tirreni lavora per trovare il giusto equilibrio tra le parti. I campani vorranno difendere il salto di categoria ottenuto nella scorsa Serie D.
Come detto, la Cavese alza la propria asticella. La società ha iniziato a operare sul mercato per colmare le lacune e migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore Raffaele Di Napoli. Come vi abbiamo raccontato Di Napoli, dopo la promozione raggiunta l’anno scorso, ha ottenuto il rinnovo di contratto e guiderà il club nel prossimo campionato di Serie C.
Dalla Cavese alla…Cavese: la storia di Giuseppe Fella
Originario di Salerno, Giuseppe Fella muove i primi passi nel calcio che conta proprio con la maglia della Cavese. Il club campano, infatti, tessera Fella nel 2011, aggregandolo all’under 19. Da quel momento, Giuseppe inizia la sua carriera da giramondo, accasandosi in vari club tra il Nord e il Sud dell’Italia.
Tra le tante squadre in cui ha militato Fella ci sono il Cittadella, l’Avellino, il Robur Siena, la Salernitana, il Monopoli e il Palermo. Nella scorsa stagione, l’attaccante classe 1993 ha vestito la maglia del Latina, totalizzando 5 gol e 2 assist in 37 presenze.
Fella-Cavese, il comunicato del club
Con una nota sui propri profili social, la Cavese ha annunciato l’arrivo di Fella: “La Cavese 1919 comunica di aver acquisito, in prestito dal Palermo Fc con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Fella. Nato l’11 agosto 1993 a Salerno, è per lui un ritorno nella città dei portici, essendo stato protagonista nella stagione 2017/18 della vittoria dei Play Off di Serie D con ben 32 gare e 11 reti”.
“L’anno successivo in Lega Pro con gli aquilotti furono sempre 11 le reti in 30 presenze. Una lunga carriera tra i professionisti indossando le maglie di Melfi, Bassano, Siena, Monopoli, Avellino, Palermo con oltre 300 gare all’attivo e 80 gol. Lo scorso anno 5 marcature nelle 34 gare disputate con il Latina nel Girone C della Serie C Now. Bentornato Peppe!”