Cavese, Maiuri ha firmato un biennale: oggi il primo allenamento
Tutto fatto per l’arrivo (è un ritorno) di Vincenzo Maiuri sulla panchina della Cavese.
Dopo l’addio con Di Napoli, la squadra campana ha deciso di ripartire da Vincenzo Maiuri nel tentativo di risollevare le sorti di una squadra che ha incontrato più di qualche difficoltà in questo primo scorcio di stagione nel girone C di Lega Pro.
Decisive le ultime due sconfitte di fila, e più in generale un rendimento che vede la Cavese senza vittorie da tre giornate. Si ripartirà da Maiuri, che è già in città e pronto a mettersi al lavoro (oggi 23 ottobre il primo allenamento) dopo la firma su un biennale.
Dopo dieci giornate di campionato, la classifica della Cavese vede la squadra di Maiuri a 10 punti, in piena bagarre salvezza. Due i successi fin qui messi a referto, quattro i pareggi e altrettante le sconfitte.
Difficoltà in zona gol (appena 7 reti messe a segno) e una difesa che non subisce tantissimo (9 gol al passivo) per una squadra che però, una volta sotto nel punteggio, ha spesso dimostrato di non essere in grado di reagire.
La prima esperienza di Maiuri con la Cavese
La prima volta di Vincenzo Maiuri sulla panchina della Cavese risale al 2020/21. Un anno complicato per i campani, retrocessi dopo essersi piazzati al diciannovesimo posto al termine della regular season. L’avventura dell’allenatore milanese a Cava si divise in due mini cicli.
Il primo tra novembre e dicembre 2020, in cui in sei partite non ottiene alcun successo e appena 3 punti. Poi, dopo essere stato esonerato, viene richiamato per il finale di stagione e lì la storia è completamente diversa. Nonostante non centri l’obiettivo di salvare la squadra, colleziona 7 punti in cinque partite. Ora è pronto a viverne un’altra avventura sulla panchina della Cavese, sperando che l’esito sia totalmente differente.