Home » Cavese, ecco Lorenzo Sorrentino: il comunicato ufficiale

Cavese, ecco Lorenzo Sorrentino: il comunicato ufficiale

Lorenzo Sorrentino, nuovo acquisto della Cavese (credit: Cavese 1919) / www.lacasadic.com

Lorenzo Sorrentino, nuovo acquisto della Cavese (credit: Cavese 1919) / www.lacasadic.com

Ufficiale l’acquisto dell’attaccante classe 1997 per il club campano.

Si inizia a costruire in casa Cavese, in vista del ritorno in Serie C. La società, con una nota ufficiale, ha comunicato l’acquisto di Lorenzo Sorrentino, attaccante classe 1997 e nell’ultima stagione al Renate, nel girone A. Il giocatore nei prossimi giorni si unirà ai compagni e inizierà a lavorare agli ordini di Di Napoli per preparare al meglio il prossimo campionato.

Il comunicato: La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Daniele Sorrentino. Nato ad Acerra il 24 giugno 1997, vanta all’attivo 32 reti e 66 gare disputate nelle due stagioni in Serie D con le maglie di Caronnese e Lornano Badesse.

Nella stagione 2021/22 approda in Lega Pro dividendo la sua stagione tra Reggiana e Montevarchi con 23 match e 4 reti siglate.
Numeri importanti negli ultimi due campionati del Girone A della Serie C Now con 60 presenze e 18 gol, fondamentali per la salvezza del Renate“.

Un altro acquisto ufficiale per la Cavese, che vuole recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Serie C Now. I campani, dopo aver vinto il girone H di Serie D, sono pronti al ritorno tra i professionisti senza recitare il ruolo di “comparsa”.

Cavese, ufficiale anche Fornito: la nota del club

La Cavese non si ferma. E nelle scorse ore è arrivato anche l’annuncio ufficiale di Giuseppe Fornito, nell’ultima stagione alla Pro Sesto. La nota ufficiale: “La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Giuseppe Fornito. Nato a Trebisacce il 6 settembre 1994, è un giocatore capace di ricoprire più ruoli in mediana.

Si forma nel settore giovanile del Napoli prima di iniziare una lunga carriera in Serie C dove vanta all’attivo oltre 150 presenze con le maglie di Messina, Catania, Trapani, Paganese e Rende. Si mette in mostra anche in Serie D con Savoia, Giugliano e soprattutto Gelbison dove vince il campionato nella stagione 2021/22. Nelle ultime due stagioni di nuovo in Serie C Now con Gelbison, Virtus Francavilla e Pro Sesto“.

Raffaele Di Napoli alla guida della Cavese
Raffaele Di Napoli – Credit Cavese 1919

Il mercato della Cavese

Tre gli acquisti ufficiali, dunque, nel giro di 48 ore per la Cavese. Oltre a Fornito e Sorrentino, nelle scorse ore è arrivato anche Mattia Maffei. Un ritorno per il centrocampista ex Catania che ha firmato un contratto fino al 2025.

Sembra essere tutto pronto, quindi, per l’inizio della stagione in casa Cavese. La sede del ritiro sarà Rivisindoli, dove il club partirà dal 24 luglio al 10 agosto.