Cerignola, si sogna il ritorno di Achik dal Bari
Il giocatore aspetta una chiamata dalla Serie B
Il Cerignola sogna in grande. E Ismael Achik è in uscita dal Bari. Due indizi fanno una prova? Forse. Ciò che è certo è che l’interessamento è concreto, e il club vorrebbe far tornare il protagonista della stagione 2022/23.
L’attaccante marocchino fu superbo in quell’annata e con 8 e 7 assist e contribuì a portare il Cerignola fino al quinto posto nel Girone C, vinto dal Catanzaro. Per la società pugliese si tratta del miglior piazzamento nella propria storia.
Il sogno promozione si spense poi ai playoff, ma il le giocate di Ismael Achik fecero brillare gli occhi a molti. Compreso il Bari che, dopo aver sfiorato la Serie A, ha fiutato il colpo per riprovarci l’anno successivo. Le cose tra le parti non sono andate come si sperava e adesso Achik potrebbe davvero ritornare al Cerignola, anche se aspetta – al momento – una chiamata dalla Serie B.
Il Bari, intanto, ha chiuso un acquisto in entrata. Si tratta del classe 2003 Nosa Edward Obaretin. Il difensore, che l’anno scorso ho giocato con la maglia del Trento, arriva in Puglia con la formula del prestito.
Cerignola, contatti per il ritorno di Achik
Certi amori non finiscono… quante volte l’avrete sentita e risentita questa frase. Soprattutto d’estate e soprattutto quando si parla di calciomercato. Trita e ritrita, eppure sempre attuale. Ogni anno che passa i mesi di luglio e agosto si riempiono di possibili (e non) storie di ritorni di fiamma.
L’ultima riguarda proprio Ismael Achik e l’Audace Cerignola. Le parti si erano lasciate benissimo. Il giocatore con un biglietto per la Serie B (Bari) con la carta d’identità con su scritto 8 gol e 7 assist alla voce “segni particolari”. La squadra con il miglior piazzamento di sempre, il quinto posto nel Girone C.
Achik in uscita dal Bari, vuole la B
Ecco che sembra tutto apparecchiato per il ritorno del fantasista a Cerignola. L’ultima stagione per il marocchino non è stata affatto semplice e si è conclusa con un playout al cardiopalma. La squadra è rimasta in Serie B, ma per il ds Magalini è giunta l’ora di fare dei pensieri sulle uscite.
Tra queste c’è proprio il nome di Ismael Achik, che non ha convinto in cadetteria. Il giocatore è sul mercato e il Cerignola si è interessato per concretizzare il suo ritorno a casa. Dal canto suo, il classe 2000, sarebbe più orientato a rimanere in Serie B. Al momento ci sono quindi degli ostacoli per far sì che questa suggestione di prima estate diventi realtà.