Calciomercato

Il Cerignola guarda alla D per rinforzarsi: si tratta Capomaggio del Fasano

L’Audace Cerignola vuole fare le cose per bene sul calciomercato in vista del prossimo campionato di Serie C, categoria in cui il club pugliese tornerà a 85 anni dall’ultima volta. Dopo le conferme del capocannoniere Giancarlo Malcore e del capitano Jimmy Allegrini, l’area tecnica – guidata dall’allenatore Michele Pazienza e dal direttore sportivo Elio Di Toro – sta lavorando su nuovi obiettivi in entrata. Il primo è Galo Capomaggio, centrocampista italo-argentino del ’97 che l’anno scorso ha giocato nel Fasano, club rivelazione del girone H con il suo quarto posto. Dopo un biennio in Eccellenza con lo Scalea, è diventato uno dei punti fermi del club allenato da Ciro Danucci. Ha mostrato anche un buon feeling con il gol, otto in totale. La trattativa è in corso.

Calciomercato Cerignola, idea Saracco tra i pali

Il nuovo Cerignola targato Grieco guarda anche al calciomercato di Serie C. A partire dalla porta: piace Umberto Saracco, portiere classe 1994 protagonista con la maglia della Fidelis Andria di un’ottima seconda parte di stagione e ancora legato al club biancoazzurro da un altro anni di contratto. Si proverà comunque a trattare il passaggio al Monterisi del portiere, sette stagioni in carriera con il Cosenza. Guardando al gruppo C, piacciono anche due giocatori che nell’ultima annata hanno giocato con il Potenza: capitan Giuseppe Coccia, jolly utile per difesa e centrocampo, e l’attaccante Pablo Burzio, già cercato nella scorsa stagione quando era in forza al Lavello prima di passare proprio al club lucano.

Conferme, non solo Malcore e Allegrini

Pazienza e Di Toro studiano in questi giorni anche altre conferme. Elenco di cui non dovrebbe fare parte Mehdi Dorval, laterale franco-algerino classe 2001 in procinto di passare al Bari in Serie B. Oltre a Malcore e Allegrini, si punta a trattenere in organico tre under di grande affidabilità come i centrocampisti Manuel Botta e Mattia Tascone e il trequartista Ismail Achik. Da non escludere anche la possibile permanenza dei trequartisti Lorenzo Longo e Nicola Loiodice e dell’esterno Luca Russo. Sviluppi sul tema sono attesi già all’inizio della prossima settimana.

Redazione

Recent Posts

Penalizzazione Ternana, udienza al TAR fissata per l’8 aprile

La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…

17 minuti ago

La famiglia, l’amore per Napoli e il ritiro con Conte. Iaccarino: “L’obiettivo? I play off”

La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…

28 minuti ago

GIOVINCO in serie C: ”Io sono pronto a farlo” | L’annuncio ufficiale sui social

Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…

4 ore ago

Atalanta U23, fatta per Misitano: l’attaccante ha firmato

Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…

14 ore ago

Contestazioni? Il presidente bianconero ammette: “La società la vendo” | L’annuncio ufficiale sui social

Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…

15 ore ago

I granata hanno scelto: comunicato UFFICIALE | Il presidente annuncia il nuovo allenatore

La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…

17 ore ago