Calciomercato

Il Cerignola guarda alla D per rinforzarsi: si tratta Capomaggio del Fasano

L’Audace Cerignola vuole fare le cose per bene sul calciomercato in vista del prossimo campionato di Serie C, categoria in cui il club pugliese tornerà a 85 anni dall’ultima volta. Dopo le conferme del capocannoniere Giancarlo Malcore e del capitano Jimmy Allegrini, l’area tecnica – guidata dall’allenatore Michele Pazienza e dal direttore sportivo Elio Di Toro – sta lavorando su nuovi obiettivi in entrata. Il primo è Galo Capomaggio, centrocampista italo-argentino del ’97 che l’anno scorso ha giocato nel Fasano, club rivelazione del girone H con il suo quarto posto. Dopo un biennio in Eccellenza con lo Scalea, è diventato uno dei punti fermi del club allenato da Ciro Danucci. Ha mostrato anche un buon feeling con il gol, otto in totale. La trattativa è in corso.

Calciomercato Cerignola, idea Saracco tra i pali

Il nuovo Cerignola targato Grieco guarda anche al calciomercato di Serie C. A partire dalla porta: piace Umberto Saracco, portiere classe 1994 protagonista con la maglia della Fidelis Andria di un’ottima seconda parte di stagione e ancora legato al club biancoazzurro da un altro anni di contratto. Si proverà comunque a trattare il passaggio al Monterisi del portiere, sette stagioni in carriera con il Cosenza. Guardando al gruppo C, piacciono anche due giocatori che nell’ultima annata hanno giocato con il Potenza: capitan Giuseppe Coccia, jolly utile per difesa e centrocampo, e l’attaccante Pablo Burzio, già cercato nella scorsa stagione quando era in forza al Lavello prima di passare proprio al club lucano.

Conferme, non solo Malcore e Allegrini

Pazienza e Di Toro studiano in questi giorni anche altre conferme. Elenco di cui non dovrebbe fare parte Mehdi Dorval, laterale franco-algerino classe 2001 in procinto di passare al Bari in Serie B. Oltre a Malcore e Allegrini, si punta a trattenere in organico tre under di grande affidabilità come i centrocampisti Manuel Botta e Mattia Tascone e il trequartista Ismail Achik. Da non escludere anche la possibile permanenza dei trequartisti Lorenzo Longo e Nicola Loiodice e dell’esterno Luca Russo. Sviluppi sul tema sono attesi già all’inizio della prossima settimana.

Redazione

Recent Posts

Ascoli Pontedera Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Ascoli Pontedera Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis -…

7 ore ago

Caldiero Terme, Soave: “Miglior partita della stagione. Abbiamo giocato alla pari”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida con il Vicenza L'allenatore del Caldiero Terme, Cristian…

7 ore ago

Legnago, Contini: “Andiamo a casa con qualche certezza in più, stiamo lavorando bene”

L'allenatore del Legnago è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con la Lucchese. …

7 ore ago

Catania, ventuno convocati per Crotone: assente Luperini

La società rossazzurra ha emesso la lista dei convocati per la gara dello scida. Non…

7 ore ago

Meriti il premio di produzione | Fonseca non ci crede: gli rinnovano il contratto con effetto immediato

L'allenatore del Milan Paulo Fonseca è incredulo. La società ha deciso di rinnovare il contratto…

8 ore ago

Lucchese, Testini: “Ognuno di noi deve provare a fare di più”. Magnaghi: “C’è grande delusione”

Il vice allenatore rossonero è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il…

8 ore ago