Cerignola, trovato l’accordo con il Casarano per Malcore: i dettagli
I giallazzurri e Malcore sono pronti a dirsi addio: trovato l’accordo per la cessione del giocatore al Casarano
Le strade di Giancarlo Malcore e del Cerignola si potrebbero separare. L’Audace, infatti, ha trovato un accordo di massima per la cessione dell’attaccante al Casarano. Il club di Serie D pregusta il colpo di mercato, con il giocatore che lunedì 22 luglio sarà a Lecce per incontrare Antonio Filograna, Patron della società salentina.
Il nome di Malcore era presente nella lista obiettivi di molti club di Serie C e D. Come vi abbiamo raccontato, sulle orme dell’attaccante c’erano l’Alcione Milano, il Gubbio, il Pontedera e il Trapani. Il profilo del classe ’93 era attenzionato anche in Serie D, con la Reggina e il Casarano interessate al giocatore lombardo. A spuntarla, alla fine, è stato proprio il club leccese, che ha trovato l’accordo con il Cerignola.
L’Audace arriva da una buona stagione. Settimo posto in classifica con 53 punti, i giallazzurri hanno segnato 54 gol e ne hanno subiti 46. Malcore si è distinto grazie ai 13 gol segnati in 35 presenze, secondo miglior marcatore del proprio club alle spalle del nuovo acquisto del Catania Filippo D’Andrea.
Il Casarano vuole confermare quanto fatto di buono finora. La stagione 2023/2024 si è conclusa con un quinto posto in classifica e un pass valido per i playoff di categoria. Il sogno promozione dei rossazzurri è terminato presto. I pugliesi, infatti, hanno perso per 3-0 contro il Martina.
Malcore, dalle giovanili del Lecce all’affermazione a Cerignola
Il viaggio nel mondo del pallone di Malcore parte dalle giovanili del Lecce. Con l’under 17 giallorossa, Giancarlo inizia a vivere di pane e calcio. Salutata la Puglia, Malcore comincia una girandola di prestiti che lo porterà a giocare lungo l’intera Penisola. Dalla Nocerina al Cittadella, l’attaccante lombardo torna in Puglia per affermarsi con la maglia del Cerignola.
L’Audace rende grande Malcore. Approdato in giallazzurro nel 2020, Giancarlo raccoglie oltre 70 presenze con le Cicogne, diventando un beniamino della tifoseria. Dopo 4 anni è tempo di dire addio, con l’attaccante lombardo che si prepara per vivere una nuova avventura in Serie D con la maglia del Casarano.
Il mercato del Cerignola: tra addii e nuovi arrivi
Il Cerignola è protagonista di un mercato attivo. Come vi abbiamo raccontato, il club pugliese ha imbastito varie trattative sia in entrata che in uscita. In primis, l’addio di Filippo D’Andrea. Il bomber giallazzurro è diventato un nuovo giocatore del Catania. A salutare, però, potrebbe non essere solo l’attaccante classe ’98.
Malcore e Capomaggio rivolgono lo sguardo altrove, attendendo di scoprire il proprio futuro. L’Audace, intanto, non resta a guardare e si muove in entrata. Le Cicogne, infatti, sono pronte ad accogliere Luigi Cuppone dal Pescara e Luca Gagliano del Padova.