Home » Cerignola, il punto sul mercato: Ingrosso in chiusura, si punta a Cuppone in attacco

Cerignola, il punto sul mercato: Ingrosso in chiusura, si punta a Cuppone in attacco

Cuppone copertina

Luigi Cuppone in azione con la maglia del Pescara

Da Cuppone a Ingrosso e Gigliotti: il punto sul mercato in casa Cerignola

L’Audace Cerignola è molto attiva nelle ultime ore sul calciomercato. La società gialloblù, infatti, sta chiudendo l’operazione che porterà Gabriele Ingrosso, esterno sinistro della Virtus Francavilla, a vestire i colori dell’Audace. Non solo: per l’attacco spunta il nome di Luigi Cuppone, uno dei giocatori più importanti del Pescara. Per la difesa, invece, i pugliesi hanno fatto un sondaggio per Guillaume Gigliotti.

Il Cerignola vuole proseguire lungo il proprio cammino. I pugliesi hanno concluso lo scorso campionato di Serie C al settimo posto. Un risultato importante, che ha regalato alla squadra di Giuseppe Raffaele un posto per la fase playoff. Il sogno promozione dei gialloblu si è interrotto alla seconda partita della post season.

L’Audace, infatti, è stata eliminata per mano della Casertana. Il match disputato in Campania è terminato in perfetta parità, 0-0. I pugliesi hanno comunque dovuto dire addio al proprio sogno Serie B a causa del peggior piazzamento in classifica rispetto alla Casertana.

A Cerignola si volta pagina, senza dimenticare però quanto fatto di buono nella stagione da poco terminata. Le Cicogne sono tornate in Serie C nel 2022. Nei due anni di Lega Pro fin qui disputati, i gialloblu hanno sempre strappato un pass per i playoff. Prima il quinto posto nel campionato 22/23, poi il settimo piazzamento nella stagione 23/24. Il Cerignola si conferma una squadra con ambizioni di vittoria.

Cuppone, Ingrosso e Gigliotti: si accende il mercato dell’Audace

L’Audace si candida a protagonista del mercato estivo. La società pugliese è molto attiva sul fronte acquisti. I gialloblu hanno messo nel mirino ben 3 giocatori. La trattativa più avanzata è quella che porta a Gabriele Ingrosso. L’esterno d’attacco della Virtus Francavilla, retrocessa ai playout, potrebbe accasarsi a Cerignola per proseguire la propria carriera in Serie C. Per lui pronto un contratto biennale.

Le mosse di mercato non finiscono qui. Nelle ultime ore, infatti, altri due giocatori sono entrati nell’orbita dell’Audace. Si tratta di Luigi Cuppone del Pescara e Guillaume Gigliotti del Crotone. Il primo è stato un protagonista della stagione degli abruzzesi. La punta classe 1997 ha realizzato 8 gol e 7 assist in 37 presenze. Gigliotti, roccioso difensore centrale, vanta una grande esperienza. Il giocatore, che compirà 35 anni a novembre, ha disputato 20 partite in stagione, segnando anche 2 reti.

Filippo D'Andrea credit Audace Cerignola interno
Filippo D’Andrea – Crediti SS Audace Cerignola – www.lacasadic.com

Chi arriva e chi parte, le porte girevoli di Cerignola

Il mercato del Cerignola regala sorprese anche in uscita. Come vi abbiamo raccontato, il bomber gialloblu Filippo D’Andrea è prossimo a diventare un calciatore del Catania. I rossazzurri hanno chiuso la trattativa per l’attaccante romano, autore di 15 gol e 5 assist in stagione.

Nel futuro delle Cicogne resta la voglia di vincere. La stagione del Cerignola ha confermato la qualità della rosa pugliese che, per il secondo anno consecutivo, si è seduta al tavolo delle pretendenti per un posto in Serie B. Elio di Toro, direttore sportivo della squadra, sta imbastendo un mercato saggio: i giusti acquisti al giusto prezzo. Tutto perfettamente bilanciato per alimentare i sogni promozione della piazza gialloblu.