Home » Cerignola, chiusa la trattativa per Salvemini

Cerignola, chiusa la trattativa per Salvemini

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro

L’attaccante arriva a titolo definitivo dal Giugliano.

Gran colpo in entrata in casa Audace Cerignola: la società pugliese ha infatti chiuso per l’arrivo di Francesco Salvemini dal Giugliano. Il giocatore era ad un passo nelle scorse ora e adesso si son fatti ulteriori passi in avanti nella trattativa, ormai in dirittura d’arrivo.

Come vi abbiamo già anticipato nelle scorse ore, il calciatore di origini andriesi sarà un nuovo giocatore gialloblù. Il classe ’96 si trasferisce all’Audace a titolo definitivo.

Nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto, il Cerignola aveva raggiunto ormai l’accordo con il Giugliano e si attendeva infatti solamente la fumata bianca. Fumata che è prossima ad arrivare perché la trattativa è chiusa.

Francesco Salvemini è pronto a vestire la maglia gialloblù, stavolta dell’Audace. Due gli anni in Campania per lui, dove ha trovato 23 gol in 67 presenze totali.

Cerignola, il punto sulla trattativa

Una notizia importante e di spessore scuote l’ambiente gialloblù di Cerignola: il club di Nicola Grieco ha chiuso infatti per l’attaccante Francesco Salvemini del Giugliano. A questo punto si attende solo l’ufficialità del classe ’96, prossimo a diventare un nuovo giocatore ofantino.

L’ex Potenza, Monopoli e Messina, tra le altre, ha scelto quindi di sposare il progetto Audace ed è pronto ad una nuova esperienza nel prossimo girone C di Lega Pro. Arriverà in Puglia a titolo definitivo, andando a rinforzare la batteria degli attaccanti composta al momento da Cuppone, Gagliano, Jallow ed il giovane Carnevale.

Esultanza Audace Cerignola
Credit: Audace Cerignola

I numeri e la carriera di Salvemini

Classe ’96 nativo di Andria, Francesco Salvemini ha esordito nel professionismo proprio con la maglia della sua città. Con la Fidelis vi ha giocato ad appena 16 anni in C, arrivando poi in altre società del girone C quali Messina e Akragas. Nel mezzo, l’esperienza alla Ternana Primavera dal 2013 al 2015, dove è sceso in campo in 27 match mettendo a referto 2 reti. 9 invece quelle siglate con l’Akragas e una col Messina. C’è ancora il girone C nel suo destino: l’attaccante veste infatti successivamente le maglie di Monopoli, Potenza e Giugliano tra il 2018 e il 2024.

Con la squadra biancoverde e con quella rossoblù totalizza rispettivamente 39 e 71 presenze, per un totale di 16 gol e 9 assist, mentre a Giugliano trova definitivamente la sua consacrazione a partire dalla stagione 2022/23. Sono due le annate con i gialloblù per l’attaccante, che due anni fa lascia il segno in 10 occasioni, mentre nella scorsa stagione trova 13 gol tra campionato, Coppa e playoff.