In bilico la permanenza a Ferrara per l’attuale direttore generale della Spal.
Corrado Di Taranto è stato cercato dal Cesena per la carica di nuovo dg. Quella romagnola, però, non sarebbe l’unica società interessata all’attuale direttore generale della Spal.
Al momento, non si possono escludere né la partenza né la permanenza a Ferrara di Di Taranto, che a sua volta starebbe già facendo delle valutazioni. La carica di dg a Cesena è inoltre vacante da diversi mesi. Si attendono quindi sviluppi a tal proposito.
Ottenuta la promozione in Serie B lo scorso marzo, dunque, il club bianconero è al lavoro sul fronte dirigenziale in vista della prossima annata. C’è l’interesse nei confronti di Di Taranto, legato attualmente alla Spal fino al 30 giugno 2025.
Corrado Di Taranto venne ufficializzato in casa biancazzurra lo scorso 21 luglio 2023, firmando quindi per due stagioni. Per lui, esperienze precedenti al Trento, sempre come dg, oltre che al Chievo e al Parma.
Laureato in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Corrado Di Taranto ha messo piede nel mondo del calcio ricoprendo l’incarico di segretario generale del Chievo Verona. In Veneto vi è stato inizialmente per 8 anni, ovvero dal 1999 al 2007. Un’esperienza, quella nel club clivense, rinnovatasi infatti successivamente anche dal 2015 al 2021. Prima ricoprendo l’incarico di amministratore delegato del Bottagisio Sport Center, centro di eccellenza per lo sport giovanile, e poi ricoprendo il ruolo di direttore generale.
Nel mezzo, il ruolo di direttore operativo del Parma per otto stagioni di fila. Nel 2022 quindi, la chiamata del Trento in Serie C come direttore generale. Dopo l’esperienza in gialloblù, quella alla Spal svolgendo il medesimo ruolo. Con il club biancazzurro firmò, nell’estate del 2023, un contratto fino al 30 giugno 2025.
Una stagione memorabile quella del Cesena di Toscano, tornato in Serie B a distanza di 6 anni dall’ultima volta. I bianconeri hanno fattor registrare record su record nell’annata appena terminata, chiudendo davanti a tutti nel girone B di Serie C con 96 punti. Non solo, anche miglior attacco e miglior difesa, rispettivamente con 80 gol fatti e 19 al passivo. Corazza e compagni hanno perso in campionato appena due volte, vincendo 30 partite in totale. L’aritmetica promozione è arrivata lo scorso 30 marzo in seguito all’1-0 ai danni del Pescara di Cascione. Decisiva la rete di Pierozzi nel finale.
Da lì a poco altre sei gare giocate, con quattro di queste che hanno portato in dote la vittoria. Contro Juventus Next Gen, Recanatese, Perugia e Mantova. E proprio contro i lombardi di Possanzini, il Cesena ha esordito nella Supercoppa di Serie C vincendo per 2-1. Anche questo trofeo i romagnoli l’hanno poi portato a casa, totalizzando 4 punti nel girone composto tra le altre anche dalla Juve Stabia.
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…