Nella giornata di oggi martedì 11 luglio il Cesena ha ufficializzato l’arrivo di Daniele Donnarumma, terzino classe ’92 reduce dall’esperienza di tre anni con il Cittadella, in Serie B. 31 anni compiuti ad aprile, l’esterno di difesa viene da anni in cui ha giocato con grande continuità: nelle ultime 3 stagioni, su 114 match disponibili, il difensore campano ne ha disputate ben 108.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club romagnolo:
Il Cesena FC comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Daniele Donnarumma. Questo pomeriggio è stato infatti depositato il contratto che lega l’esterno di difesa al club bianconero per le prossime due stagioni.
Nato il 12 aprile 1991 a Gragnano, Donnarumma cresce nel settore giovanile del Napoli fino alla Primavera, per fare il suo debutto in prima squadra con la maglia della Nocerina nel campionato di Serie B 2011/12. Nella stagione successiva torna al Napoli per poi trasferirsi, a gennaio, al Carpi dove colleziona due presenze. Seguono due campionati al Como e uno al Messina, quindi nella stagione 2015/16 scende in Serie D dove veste la maglia della Cavese. Sempre tra i dilettanti inizia la stagione successiva, tra le fila del Lecco, per terminarla con il Mantova.
Tra il 2017 e il 2020 è a Monopoli, dove centra per tre volte i play off, quindi torna in B dove aveva iniziato la carriera: con il Cittadella gioca tre campionati, disputando 108 delle 114 gare di stagione regolare, oltre ad altre dieci tra play off e Coppa Italia, prima di svincolarsi lo scorso 30 giugno. In totale sono 334 le presenze tra i professionisti, nove le reti.
Ascoli Pontedera Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis -…
Le parole dell'allenatore al termine della sfida con il Vicenza L'allenatore del Caldiero Terme, Cristian…
L'allenatore del Legnago è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con la Lucchese. …
La società rossazzurra ha emesso la lista dei convocati per la gara dello scida. Non…
L'allenatore del Milan Paulo Fonseca è incredulo. La società ha deciso di rinnovare il contratto…
Il vice allenatore rossonero è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il…