Calciomercato

Cesena, si chiude per Ferrante: la formula

Il Cesena continua a rivoluzionare la squadra, sopratutto il reparto avanzato. Con i saluti di Pierini, Bortolussi, Caturano e Pittarello, i bianconeri hanno dovuto ripensare da zero l’attacco. L’obiettivo principale era uno: Alexis Ferrante della Ternana. Dopo un’ottima stagione al Foggia, l’argentino ha attirato l’attenzione di diversi club e, rientrato dal prestito, è da subito stato al centro del mercato. Il Cesena è stato il più lesto e dopo una lunga trattativa è pronta a chiudere già oggi per il suo arrivo. La formula concordata è quella del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di B.

Foto Antonellis

La scheda di Ferrante

La stagione importante passata a Foggia non poteva che richiamare l’interesse popolare. Alexis Ferrante, sotto la guida di Zeman, ha dato prova di qualità e quantità. La punta argentina ha accumulato 35 presenze tra campionato, Coppa Italia e play off, mostrandosi sempre pronto la maggior parte delle volte in veste da titolare. Con 13 gol e 2 assist non solo ha aiutato la squadra a raggiungere il settimo posto e gli ottavi dei play off, ma si è anche preso il trono da capocannoniere del Foggia. Terminato il prestito, Ferrante ha fatto rientro alla Ternana, società proprietaria del suo cartellino, con il futuro ancora tutto da scrivere.

Sin dai primi giorni di mercato il nome di Alexis Ferrante è rimbalzato da nord a sud, tra squadre di Serie C e il Palermo neopromosso in Serie B. Il Cesena tra le altre ha provato ad avviare la trattativa, sapendo di andare incontro a una difficile operazione. La Ternana, nelle prime battute di calciomercato, lo aveva addirittura dichiarato incedibile. Il pressing dei romagnoli ha avuto la meglio e il direttore sportivo del Cesena, Stefano Stefanelli, ha chiuso uno dei colpi più interessanti di questa sessione estiva. Ferrante riparte ancora dalla Serie C che tanto gli ha portato fortuna nella scorso stagione, con l’ambizione di tornare a guadagnarsi la B da protagonista.

Redazione

Recent Posts

Da Udine a Pontedera sognando Sanchez, Ianesi: “Punto sempre al massimo”

L'attaccante è intervenuto a LaCasadiC.com tra passato con l'Udinese, presente e nuovi obiettivi da raggiungere.…

2 minuti ago

Serie C, li chiamano gli imbattibili: impossibile espugnare il loro campo | Vogliono tornare in Serie A

Il campionato di Serie C è iniziato. Grandi lotte ai vertici delle classifiche e solo…

2 ore ago

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

10 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

11 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

12 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

14 ore ago