Home » Pordenone, Ciciretti venduto all’Ascoli

Pordenone, Ciciretti venduto all’Ascoli

ciciretti

Il Pordenone lavora sul mercato in uscita. Amato Ciciretti è stato ceduto all’Ascoli in prestito con obbligo di riscatto. Il centrocampista offensivo nato a Roma si era trasferito a titolo temporaneo al Como, a gennaio 2022.  Per lui 11 presenze, 2 gol e un totale di 447′ giocati. Ad annunciare il suo passaggio coi bianconeri è stato lo stesso club neroverde tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Per lui si tratta di un ritorno. Era già stato infatti nella società marchigiana nella stagione 2017-2018.

ciciretti

Pordenone, Ciciretti passa all’Ascoli

Il Pordenone con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito ha ufficializzato il passaggio di Amato Ciciretti all’Ascoli: “Il Pordenone Calcio comunica di aver ceduto l’attaccante Amato Ciciretti all’Ascoli. L’operazione (scadenza giugno 2023) prevede l’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. La Società augura ad Amato le migliori soddisfazioni per la nuova esperienza”. Nella sua esperienza in bianconero aveva lasciato un ottimo ricordo, riuscendo a siglare 2 reti e fornendo 3 assist in 15 apparizioni.

ciciretti

Nel segno della discontinuità, adesso è pronto a tornare

Quest’anno gli è mancata un po’ di continuità ma Ciciretti è pronto a tornare più forte di prima. L’ultimo campionato degno di nota, quello con il Chievo Verona. Coi veneti 29 presenze (mai così tante dal 2016, quando indossava la maglia del Benevento) e 3 reti. Ora per il 28enne nato a Roma si apre una nuova possibilità. L’Ascoli crederà in lui e si affiderà alle sue giocate per tentare la scalata verso la Serie A.