Cittadella, Spal e Torres su Improta: in settimana la scelta del calciatore
I tre club si stanno contendendo l’ex Benevento. Il calciatore, entro la fine della settimana, prenderà una decisione.
Tutti pazzi per Riccardo Improta. L’ala sinistra classe 1993, attualmente tra gli svincolati, rappresenta un’occasione importante per diversi club e sono ben tre le squadre che sono interessate ad acquisire le sue prestazioni.
Stiamo parlando del Cittadella, della Spal e della Torres. Tre formazioni che hanno ambizioni importanti nei rispettivi campionati e Improta, in questo senso, potrebbe costituire un elemento di grande prestigio.
Il calciatore, dopo un 2023/24 tra alti e bassi con la maglia del Benevento, è pronto a ripartire. Il calciatore scioglierà presto tutti i dubbi. La decisione è attesa entro la fine di questa settimana.
La stagione appena conclusa di Riccardo è stata caratterizzata da alti e bassi. Vediamola meglio.
L’ultima stagione di Riccardo Improta
Il campionato di Serie C 23/24 di Improta è stato a due facce. 2 i gol e 5 gli assist in 27 presenze sono sicuramente buoni ma l’ala classe 1993 ha abituato a molto meglio. Innanzitutto la stagione è iniziata con qualche difficoltà di natura fisica.
Il precampionato di Riccardo era stato fortemente condizionato da una cicatrice pregressa che gli ha impedito di allenarsi con il Benevento e l’ha costretto a rimanere ai box per le prime 5 giornate del girone C.
Improta e Benevento
Protagonista della sfortunata retrocessione in Serie C, Improta aveva vissuto anche quella dalla A alla B. Nel bene o nel male lui c’è. L’estate scorsa era dato come un sicuro partente e invece la voglia di rimettersi in discussione per la maglia giallorossa ha vinto su tutto.
Respinte le avances del Cosenza il Benevento ritrovò un tassello importante e fu come se acquistasse un giocatore nuovo. Riccardo ha come principale qualità quella di essere duttile. Esterno di centrocampo, mezzala, trequartista, esterno offensivo, seconda punta, terzino.