Vicenza, ufficiale l’arrivo di Claudio Morra
A rendere nota l’ufficialità è stato il club attraverso un comunicato
Come avevamo anticipato nella giornata di giovedì 11 luglio, l’accordo tra Vicenza e Claudio Morra era molto vicino.
Adesso è ufficiale. A rendere noto il trasferimento dell’attaccante classe 1995 è stata la società biancorossa attraverso un comunicato arrivato durante la serata di oggi. L’attaccante classe 1995 vestirà la maglia biancorossa de La Rossa Vicenza nella prossima stagione di Serie C.
L’infortunio di Franco Ferrari ha costretto il direttore sportivo Luca Matteassi ad intervenire sul mercato per rimpiazzare il vuoto lasciato dall’attaccante argentino. Lo ha fatto regalando a Stefano Vecchi il capocannoniere dello scorso campionato di Lega Pro girone B, che ha totalizzato la bellezza di diciannove gol in trentotto partite.
Numeri che fanno ingolosire non solo l’allenatore, ma soprattutto i tifosi biancorossi. Nella sua valigia diretta verso la sua nuova esperienza di Vicenza, Morra non porta con se solo la gioia dei gol, ma anche l’enorme esperienza raccolta sui campi di Serie B e gli ultimi anni da protagonista indiscusso in Serie C.
Il comunicato del club
“La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Rimini Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Morra.
Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2027.
Morra, attaccante classe ’95, nell’ultima stagione al Rimini ha disputato 35 partite in campionato, siglando 19 reti e servendo 3 assist.
Nella stagione precedente, con il Piacenza, aveva siglato 11 reti, in 35 gare.
Inoltre, in carriera ha vestito, in Serie B, le maglie di Virtus Entella, Pordenone e Pro Vercelli, oltre a Savona e Fidelis Andria in Serie C.
Benvenuto Claudio!”.
La carriera di Morra
La carriera di Claudio Morra non sarebbe dovuta iniziare con i colori gialloblù di Verona, perchè, all’età di quindici anni, entra a far parte delle giovanili del Levante, club militante nella massima serie spagnola. Ma alcuni problemi contrattuali lo portano al rientro in Italia per vestire prima la maglia del Verona e poi tra le file della formazione primavera del Torino.
L’ottimo palcoscenico offerto dalla società granata gli permette di debuttare in Serie B con la Pro Vercelli, per poi vederlo trasferirsi, rimanendo sempre nel campionato cadetto, prima nella Virtus Entella e poi nel Pordenone. Le ultime stagioni lo hanno visto giocare in Serie C con le maglie di Entella, Piacenza e Rimini.