Home » Cosenza, La Mantia ma non solo: anche giocatori di Serie C tra gli obiettivi di mercato

Cosenza, La Mantia ma non solo: anche giocatori di Serie C tra gli obiettivi di mercato

La Mantia Empoli

Db Torino 02/12/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-Empoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Andrea La Mantia

Sta entrando sempre più nel vivo il calciomercato estivo. Tra le tante società protagoniste nelle ultime ore tra Serie B e Serie C è molto attivo il Cosenza. Il club calabrese, che nell’ultima stagione ha mantenuto la Serie B ai playout sul Brescia, punta a una nuova salvezza. Sono diverse le idee di mercato per rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato. Tra i nomi più caldi anche alcuni di club di Serie C.

Credits: Andrea Rosito

Cosenza, tutte le ultime idee di mercato

Tra le tante idee del Cosenza per il mercato in entrata, la prima operazione che sta per chiudersi riguarda una riconferma. Infatti è in chiusura la trattativa per un nuovo contratto per il portiere Alessandro Micai. Valutazioni in corso invece per altri profili. Tra questi c’è Francesco Lisi, esterno sinistro che arriverebbe dal Perugia, retrocesso quest’anno in Serie C. Altra idea è quella di Gennaro Acampora, centrocampista del Benevento, che come il Perugia giocherà in Serie C nella prossima stagione. Questa operazione però non è facile perchè il giocatore chiede uno stipendio importante. Il sogno di mercato è per l’attacco e risponde al nome di Andrea La Mantia, alla Spal la scorsa stagione ma di proprietà dell’Empoli. Infine, Ionita è un altro nome per il centrocampo, ma è ancora legato contrattualmente al Pisa.