Home » Crotone, da Gallo alla riconferma della coppia Gomez-Tumminello: il punto sul mercato

Crotone, da Gallo alla riconferma della coppia Gomez-Tumminello: il punto sul mercato

L'esultanza di squadra del Crotone (Ufficio Stampa Crotone) / www.lacasadic.com

L'esultanza di squadra del Crotone (Ufficio Stampa Crotone) / www.lacasadic.co

Le ufficialità, le cessioni e le trattative del club calabrese

Una vera e propria “mini-rivoluzione” quella messa in atto dal Crotone in questa sessione di calciomercato. Dal direttore sportivo all’allenatore, passando per buona parte della rosa. I rossoblù si preparano ad affrontare la stagione 2024-2025 con un nuovo volto.

Dalle conferme ai nuovi arrivi, è un Crotone 2.0. Sia per mentalità, che per interpreti. In attacco confermatissimi Tumminiello e Guido Gomez, nonostante le insistenti voci di mercato. Il duo Vrenna-Amodio, protagonista delle scelte e apparso subito molto affiatato, ha deciso di affidarsi ancora al tandem che nella passata stagione è riuscito a collezionare complessivamente 30 gol in regular season.

Tanti, poi, i nuovi volti. Dai giocatori giovani a quelli d’esperienza, sono in totale 9 (a cui andrà aggiunto Armini, per cui si attende solo l’ufficialità) le operazioni in entrata portate al termine dalla dirigenza calabrese, grazie anche al proficuo lavoro negli ultimi due anni, che nonostante i risultati non siano arrivati, ha messo a disposizione un “tesoretto” da cui ripartire.

Un importante lavoro è stato fatto anche in uscita, con ben 10 cessioni effettuate. In attesa delle ultime operazioni, a salutare è stato Nicoletti che ha firmato con il Picerno, rimanendo sempre nel girone C.

Da Gallo a Kolaj: quanti nuovi acquisti per Longo

Il mercato in entrata del Crotone è stato caratterizzato dagli acquisti di giocatori che conoscono la Serie C. Un acquisto significativo in tal senso è quello di Gallo, arrivato dal Picerno e pagato 70.000 euro. Insieme a lui doveva arrivare anche Gilli, con il Crotone che aveva imbastito un’operazione più articolata con il Picerno, prima che lo stesso club lucano si tirasse indietro “costringendo” il club rossoblù a liberarlo attivando la clausola rescissoria, importante ma comunque adeguata alle qualità del giocatore.

Due “acquisti” come detto invece sono arrivati… dalla scorsa stagione. Il Crotone infatti ripartirà da Gomez e Tumminello, la coppia d’attacco che nella scorsa stagione ha ben convinto e punta a migliorarsi in questa stagione. Il Catania aveva puntato con insistenza Gomez, ma alla fine la dirigenza ha deciso di trattenere il calciatore, che resterà al centro dell’attacco rossoblù insieme all’ex Roma.

L'esultanza di squadra del Crotone (Ufficio Stampa Crotone) / www.lacasadic.com
L’esultanza di squadra del Crotone (Ufficio Stampa Crotone) / www.lacasadic.com

Aprea, il destino, Kolaj e la scommessa Guerini

In attacco è arrivato anche Aprea dalla Juve Stabia con Spaltro che ha fatto il percorso inverso. Un acquisto che sembrava scritto da anni, vista la curiosa coincidenza che ha visto coinvolto proprio il giovane calciatore. Anni fa, infatti, lo stesso Aprea era sceso in campo come bambino accanto a Donnarumma in un Milan-Crotone proprio con la maglia dei rossoblù. Segno del destino.

Sono arrivati anche Kolaj, Cargnelutti, Di Pasquale, Sala, Silva, Groppelli, Guerini e Armini (che verrà ufficializzato nelle prossime ore). Il Crotone tiene i piedi per terra ma sogna in grande e, dopo la vittoria all’esordio con la Team Altamura, non ha alcuna intenzione di fermarsi.